La Gelbison vola nel finale, Paternò battuto: al “Morra” è 2-0-Cronaca e tabellino

Al “Morra” protagoniste Gelbison e Paternò, gara valevole per la 34^ e ultima giornata del campionato di Serie D girone I: a spuntarla i padroni di casa con due reti nel finale delle due frazioni di gioco. A seguire il racconto del match:

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa: al 7′ conclusione pericolosa su punizione, ma la difesa rossazzurra salva. Dodici minuti dopo ci riprova la Gelbison: Mesina prova la conclusione potente, ma Maugeri si supera e lascia il risultato sullo 0-0. Al 24′ esce fuori il Paternò: Zappalà si rende pericoloso con una conclusione da fuori area, ma la sfera termina di poco a lato. Quattordici minuti dopo ci riprovano gli ospiti con Guillari, ma anche qui la sfera fa la barba al palo. Al 39′ il Paternò vuole il vantaggio: Coniglione conclude, la difesa avversaria allontana ma la sfera termina sui piedi di Camacho che sulla ribattuta, però, manda la sfera alta sopra la traversa. Al 44′ arriva il vantaggio della Gelbison: sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone prima colpisce la traversa e poi arriva a Di Fiore che permette alla sua squadra di fare l’1-0, risultato su cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco comincia come era finita la prima, cioè con la Gelbison in avanti: al 55′ Sparacello fa involare Ziroli, il quale però non riesce a concretizzare la ghiotta occasione capitatagli. Al minuto 63 la Gelbison sfiora la rete del doppio vantaggio: Mesina in contropiede sciupa una grande occasione. Venti minuti dopo è il Paternò invece ad avvicinarsi alla rete del pareggio: Pardo prova la conclusione, ma questa è debole ed è facile presa del portiere avversario. Al minuto 87 arriva il raddoppio dei padroni di casa: punizione perfetta di Mesina, 2-0 per i cilentani. Termina qui la stagione regolare per Gelbison e Paternò, i padroni di casa concludono la regular season al terzo posto.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Uliano (60′ Rossi), Mesina, Di Fiore, Graziani, Mautone, Maiorano, Iasevoli (85′ Dayawa), Ziroli, Sparacello (85′ D’Orsi), Bonfini. A disp.: Gesualdi, Pipolo, Gagliardi, D’Orsi, Dayawa, Bruno, Stancarone, Guadagno. All. Ferazzoli.

PATERNÒ (3-4-2-1): Maugeri (80′ Tripoli)Mazzotti, Maiorano, Coniglione (46′ Puglisi); De Marco, Camacho, Guillari (58′ Barbaro), Pardo (84′ Viaggio); Zappalà (72′ Pappalardo), Klepo; Mascari. A disp.: Camilleri, Cenci. All. Catalano.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Dervishi-Persichini).

MARCATORI: 44′ Di Fiore, 87′ Mesina

NOTE: Ammonito Klepo

Published by
Ferrante Filippo