Termina con una disfatta per la Sancataldese la sfida contro la Frattese, valida per l’anticipo della 21^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto:
PRIMO TEMPO: Passano appena sei minuti e la squadra di casa passa in vantaggio con Longo che di testa, sugli sviluppi di una punizione battuta da Costanzo, batte Cusimano. I nerostellati sono padroni del campo e sfiorano il raddoppio prima con Costanzo, poi con Giacobbe e infine, al 19’ con Varchetta. I verdeamaranto provano qualche timido contropiede, ma al 31’ ecco il raddoppio dei campani con un volpo di testa di Varchetta, così la prima frazione si conclude sul 2-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, buona occasione per i siciliani, con Gonzalez che anticipa Calvanese, ma la sua zampata termina sul fondo. Poi la Frattese ricomincia a macinare gioco, sfiorando la terza marcatura al 56’ con Giacobbe. I campani gestiscono il risultato senza faticare più di tanto e al 66’ trovano il tris con Longo che da due passi approfitta a dovere di un assist dalla destra di Da Dalt. Neppure il tempo di esultare e i padroni di casa, tre minuti più tardi, trovano il poker con Giacobbe che dopo un tunnel ai danni di un difensore, fulmina Cusimano. Gara dunque ipotecata, anche se i nerostellati restano in dieci al 74’ per l’espulsione di Giacobbe, ma il risultato non cambia più.
IL TABELLINO
FRATTESE: Rinaldi, Da Dalt, Calvanese, Costanzo (81′ Ausiello), Tommasini, Varchetta, Natale (46′ Palumbo), Liccardo, Longo (71′ Conte), Giacobbe, Angelillo. A disp.: Salineri, Catalano, Castellano, Silvestro, Farriciello, Acampora. All. Di Costanzo.
SANCATALDESE: Cusimano, Chiazzese (59′ Terzo), Saddik, Fragapane, Di Marco, Greco, Cincotta, Treppiedi, Gonzalez, Carioto (86′ Galletti), Prezzabile (46′ Mulè). A disp.: La Cagnina, Pilato, Letizia, Alù. All.: Marcenò.
ARBITRO: Biffi di Treviglio.
MARCATORI: 6′, 66′ Longo, 31′ Varchetta, 69′ Giacobbe.
NOTE: Espulso al 74′ Giacobbe (F) per doppia ammonizione.
Per consultare la classifica aggiornata, CLICCA QUI.