La condizione per Balotelli: si chiude a queste cifre | Atteso il suo arrivo in Serie A
Tutto pronto (o quasi) per rivedere SuperMario Balotelli protagonista nel nostro massimo campionato.
Era il marzo del 2020, da pochi giorni era esplosa la pandemia di Covid-19 che ha sconvolto tutto il mondo e di conseguenza anche quello dello sport e del calcio. L’8 del mese di marzo si gioca l’ultima partita prima dello stop forzato per il Lockdown ed il Brescia è impegnato allo stadio “Tricolore” del Sassuolo.
Per la cronaca quella partita finirà per 3-0 in favore dei neroverdi, grazie alla doppietta di Caputo ed al gol di Boga, così le Rondinelle chiudono allo stop all’ultimo posto della classifica, Quella partita è però da ricordare soprattutto perché di fatto è l’ultima apparizione di Mario Balotelli in una gara ufficiale di Serie A.
Quel campionato si chiuderà per l’italiano nato a Palermo da genitori ghanesi con appena 5 gol in 19 presenze, ma soprattutto con una rottura totale con la dirigenza bresciana che lo porterà a nuove avventure alla ripresa dei giochi dopo lo stop forzato per il Covid.
Resterà svincolato circa 5 mesi, quando il Monza di Galliani gli offre la possibilità di rilancio in Serie B a dicembre dello stesso anno. Balotelli ha un ottimo score di sei reti in sole quattordici presenze, ma dopo la sconfitta ai play off i biancorossi non rinnovano il contratto.
Le ultime esperienze all’estero
Il calciatore vuole rilanciarsi ancora e lo fa andando all’Adana Demirspor, club neopromosso nella massima serie turca, con cui firma un contratto di tre anni. L’esordio è col botto, cinque gol nelle prime dieci giornate, chiuderà la stagione con 33 presenze e ben 19 reti. L’estate successiva però lascia la squadra, secondo alcuni media locali per possibili attriti con il tecnico Montella.
Nell’ultimo giorno dell’agosto del 2022 inizia una nuova esperienza in Svizzera, al Sion, per lui 6 gol in 18 presenze ma il club retrocede e di conseguenza al termine della stagione si ritrova nuovamente svincolato. Un po’ a sorpresa torna in Turchia, ancora all’Adana Demirsport, dove trova il gol 7 volte in 16 partite.
L’imminente ritorno in Serie A
Balotelli ha giocato l’ultima partita ufficiale lo scorso 12 maggio, dunque negli ultimi mesi ha lavorato da solo per mantenere una condizione fisica accettabile. Adesso sembrerebbe ad un passo dal Genoa, voluto fortemente dal tecnico Gilardino, ma c’è un ma.
Non ci sarebbero problemi legati all’ingaggio, ma tutto è stato rinviato comunque a dopo la prossima giornata di campionato quando il Grifone sfiderà il Bologna. Sembrerebbe infatti che la permanenza di Gilardino, primo sponsor di Balotelli, non sia così certa sulla panchina rossoblù. Così se il Genoa dovesse battere gli emiliani potrebbe presto abbracciare SuperMario, ma se non dovesse arrivare un risultato positivo, salterebbe sia il ritorno dell’ex City e Liverpool in A che probabilmente anche la panchina.