La clausola scade in settimana: occasione per la plusvalenza | La Juve incassa una barca di soldi

200
La clausola scadrà in settimana
Juventus pronta ad incassare moltissimi soldi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La clausola del calciatore scadrà in settimana, ottime notizie per la Juve: può incassare un bel po’ di soldi dalla cessione

La Juventus di Thiago Motta ha terminato il suo ritiro in Germania ed è ritornata in Italia dove continuerà a prepararsi in vista dell’inizio del campionato. Tra i calciatori che si sono aggiunti al gruppo anche Federico Chiesa, reduce dall’Europeo e soprattutto dal matrimonio con la sua Lucia.

La sua vicenda sta tenendo sulle spine la dirigenza bianconera e, soprattutto, l’intero ambiente bianconero oramai sempre più convinto di perdere il figlio d’arte. Resta da capire, però, se a parametro zero la prossima stagione oppure in questa sessione estiva di calciomercato con una importante offerta.

Nel frattempo, però, in casa Juventus tiene banco un altro argomento che sta suscitando molto interesse. Vale a dire quello della clausola di un altro bianconero che andrà in scadenza nei prossimi giorni. A parlarne ci ha pensato direttamente il ‘Corriere dello Sport‘ che ha voluto fare il punto della situazione.

Sull’atleta, infatti, l’ombra di alcune squadre estere pronte a presentare una importante offerta alla “Vecchia Signora”. Soldi che, quasi sicuramente, verranno investiti nuovamente per perfezionare gli ultimi colpi di questa estate. Anche se non è tutto così facile come sembra.

Juventus, Bremer ha la clausola in scadenza a breve: il punto della situazione

Tra i calciatori bianconeri che hanno un certo mercato c’è sicuramente Bremer. Il difensore brasiliano è entrato nel mirino della Premier League dove, sia Liverpool che Manchester United, sono pronte a presentare una offerta importante alla società piemontese. Il giocatore è appena rientrato dalle vacanze dopo aver disputato la Copa America con il suo Brasile.

Il suo pensiero è chiaro: da Torino non si vuole muovere visto che è fermamente convinto di diventare uno dei punti fermi e di riferimento dello scacchiere di gioco della Juventus di Motta. Anche se, come annunciato in precedenza, c’è quella famosa clausola rescissoria dal valore di 61 milioni di euro che torna a fare rumore in casa bianconera.

Bremer ha la clausola in scadenza a breve
Clausola rescissoria di Bremer in scadenza – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bremer, cosa prevede la sua clausola? Scadrà il 10 agosto

Il prossimo 10 agosto scadrà la clausola rescissoria dell’ex Torino. La stessa che è stata inserita nel contratto firmato nel mese di dicembre dello scorso anno. Un’arma a doppio taglio per la stessa Juventus: incassare quella cifra oppure realizzare una plusvalenza di circa 30 milioni.

Nel caso in cui si dovesse verificare l’addio del brasiliano allora i bianconeri potrebbero dare definitivamente il “via” all’assalto a Teun Koopmeiners. Difficile, però, che il giocatore possa muoversi da Torino per un semplice motivo: la Juventus non ha trovato un sostituto all’altezza che possa prendere il suo posto.