Kvaratskhelia al posto di Leao: trattativa avviata | Tifosi sotto choc

4
Rafa Leao (LaPresse) www.goalsicilia.it

Col campionato fermo per le nazionali si parla di mercato e di una trattativa che vedrebbe coinvolte Milan e Napoli.

Negli ultimi anni, le trattative di mercato tra Milan e Napoli hanno visto momenti significativi, con scambi di giocatori che hanno coinvolto nomi importanti del calcio italiano. Durante gli anni ’80 e ’90, i rapporti tra i due club erano caratterizzati da trasferimenti rilevanti.

Ad esempio, Andrea Carnevale, attaccante che ha lasciato il Napoli per approdare al Milan, rappresenta uno dei movimenti più noti. Nonostante ciò, in questa fase, le due squadre avevano visioni molto diverse sul mercato, con il Napoli concentrato sull’era di Diego Maradona e il Milan impegnato nella costruzione del suo “Grande Milan”.

Negli anni 2000, il mercato tra i due club ha avuto meno attività dirette. Tuttavia, il Napoli, in crescita dopo il fallimento e la rinascita, iniziava a costruire una rosa competitiva. In questo periodo, alcuni giocatori che avevano militato nel Milan, come Marek Jankulovski, vennero associati al Napoli, anche se non sempre con trattative concluse.

Negli ultimi anni, il mercato tra Milan e Napoli è tornato attivo. Tra gli scambi più recenti e degno di nota è stato quello di Bakayoko, in prestito dal Milan al Napoli durante la stagione 2020-2021. Le due squadre sono protagoniste di una concorrenza serrata in Serie A e nel mercato. Sebbene i trasferimenti diretti siano meno frequenti, le trattative continuano a essere parte del panorama calcistico italiano, con scambi che potrebbero aumentare in futuro vista la crescita economica e tecnica di entrambi i club.

Il futuro di Leao e Kvara può essere legato a doppio filo

Il mercato di Milan e Napoli potrebbe tornare ad intrecciarsi nelle prossime sessioni visto il futuro in bilico di due grandi talenti. Non è un mistero che il club partenopeo non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia che ovviamente fa gola all’élite del calcio europeo.

Dal canto suo non è del tutto definito il futuro di Rafa Leao, il portoghese infatti, per quanto abbia sfornato buone prestazioni nelle ultime uscite, è sempre considerato croce e delizia dall’ambiente rossonero e non è da escludere un futuro con una maglia diversa.

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) www.goalsicilia.it

Sirene spagnole

Difficilmente vedremo Leao o Kvara a parti invertite, vuoi per possibilità economiche ma vuoi soprattutto perché il patron partenopeo De Laurentis non ha mai fatto mister di non volere cedere i propri big a rivali dello stesso campionato.

Il giornale spagnolo “Sport” scrive che il Barcellona avrebbe già fatto qualche sondaggio per capire come arrivare a Leao, ma qualora la trattativa si mostrasse in salita o troppo complicata, i catalani potrebbero virare sul georgiano del Napoli.