Kragl rilancia il Messina, espugnato il campo della Gelbison-Cronaca e tabellino

33

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Messina si impone per 1-2 sul campo della G

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Messina si impone per 1-2 sul campo della Gelbison e conquista tre punti pesantissimi per rilanciarsi nella corsa salvezza. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo una breve fase di studio tra le due squadre, il Messina si porta in vantaggio alla prima occasione: è l’8’ quando i peloritani battono uno schema da calcio d’angolo, Ragusa per Kragl che al volo dal limite dell’area fulmina Anatrella. I padroni di casa provano a reagire, Uliano conclude all’esterno della rete, poi Tuminello non inquadra lo specchio. Al 16’ la squadra di casa la riequilibra con un bolide di De Sena che si insacca sotto l’incrocio dei pali, alle spalle di Fumagalli. Peloritani che riprovano a riportarsi in avanti con un rasoterra di Ortisi, palla che dopo una leggera deviazione termina sul fondo. Al 38’, Celesia rischia il rosso per una scivolata abbastanza pericolosa, arriva solo il giallo per lui. La Gelbison prova ad alzare la pressione anche senza rendersi pericolosa e così dopo 3’ di recupero si va al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio durante l’intervallo e in avvio di ripresa la Gelbison si rende pericolosa ma Fumagalli è provvidenziale in uscita sul tentativo di De Sena. Dall’altro lato, Messina altrettanto pericoloso con Perez che però al momento della conclusione inciampa. È il solito Kragl però a togliere le castagne dal fuoco per la squadra di Raciti, l’esterno tedesco al 61’ lascia partire un’altra staffilata dalla distanza e batte ancora Anatrella. Lo stesso Kragl pochi minuti dopo si fa male ed è costretto a uscire, sostituito da Versienti. Nel finale la squadra campana prova ad aumentare la pressione, ma il Messina regge bene. All’88’ occasione per i padroni di casa con un calcio di punizione, ma De Sena conclude alle stelle. Dopo cinque minuti di recupero, ecco il triplice fischio, il Messina porta via i tre punti.

IL TABELLINO:

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Granata (74′ Correnti), Cargnelutti, Gilli; Nunziante (82′ Kyeremateng), Uliano, Papa, Graziani (63′ Sane), Loreto; De Sena, Tumminello. A disp.: Vitale, Marong, Onda, Capone, Savini. All. De Sanzo.

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, H. Balde (59′ Ferrara), Celesia; Fofana, Fiorani; Ragusa (64′ Marino), Kragl (66′ Versienti), Ortisi; Perez (64′ Curiale). A disp.: Lewandowski, Daga, Ferrini, Salvo, Konate, Iannone, Zuppel, Grillo, I. Balde. All. Raciti.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Decorato-Fracchiolla).

MARCATORI: 8′, 61′ Kragl, 17′ De Sena

NOTE: ammoniti Ortisi, Celesia, Graziani