Koopmeiners ha detto sì: via da Bergamo per 50 milioni | Gasperini lo ha già salutato

665
Koopmeiners, affare da 50 milioni di euro
Teun Koopmeiners pronto a lasciare Bergamo – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Alla fine Koopmeiners ha optato per il “sì” definitivo, l’olandese lascia Bergamo per 50 milioni di euro: Gasp lo saluta

L’esperienza con i colori della ‘Dea’ per Teun Koopmeiners stanno per terminare dopo tre anni dal suo arrivo in quel di Bergamo e, soprattutto, in Italia. Anche il classe ’98, sotto gli ordini del tecnico Gasperini, è diventato uno dei migliori nel suo ruolo.

Tanto è vero che le sue prestazioni hanno catturato l’interesse dei maggiori top club, sia italiani che stranieri, pronti ad assicurarsi le sue prestazioni sportive. Alla fine, però, solamente una sarà la vincitrice. Nelle prossime ore, infatti, verrà ufficializzato il passaggio alla sua nuova squadra.

Il calciatore è reduce dalla delusione per non aver partecipato, con la sua Olanda, nell’ultima spedizione europea per via di un infortunio che gli ha costretto ad alzare bandiera bianca. Adesso, però, il suo obiettivo è quello sicuramente di ripartire, ma con un’altra maglia.

Si sta per chiudere, infatti, il trasferimento in un importante top club. Nelle casse dei Percassi sta per arrivare una cifra non indifferente ed allo stesso tempo importante: ben 50 milioni di euro.

Atalanta, con Koopmeiners è addio: se ne va per 50 milioni di euro

Per rinforzare il centrocampo della sua nuova squadra Thiago Motta non ha avuto alcun dubbio: puntare tutto su Teun Koopmeiners. Proprio per questo motivo il ds Giuntoli sta cercando di accontentare la richiesta del tecnico per rinforzare, ancora di più, la rosa bianconera.

La Juventus è sempre più vicina a concludere la trattativa con il calciatore olandese. Secondo quanto riportato da più fonti pare che lo stesso calciatore sia contento del suo possibile trasferimento in quel di Torino. Un po’ meno i Percassi che, sin dal primo momento, lo hanno ritenuto incedibile. Ma se dovessero arrivare 50 milioni di euro le cose cambierebbero immediatamente.

Koopmeiners se ne va per 50 milioni di euro
Koopmeiners ad un passo dall’addio con l’Atalanta – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Juventus, fatta per Koopmeiners: da dove arrivano i 50 milioni di euro?

Koopemeiners alla Juventus per 50 milioni di euro, ma con quali soldi? I bianconeri, nelle ultime ore, stanno perfezionando due cessioni eccellenti. Quelle di Matias Soulé e di Dean Huijsen. Entrambi saluteranno la ‘Vecchia Signora’ a titolo definitivo e non più in prestito come la passata stagione.

Il primo sta per trasferirsi nella Capitale, sponda Roma, per 26 milioni. Il giovane difensore, inglese, saluterà l’Italia per approdare in Premier League: ad attenderlo c’è il Bournemouth per 18 milioni. Considerando anche i bonus si arriverà a 50 milioni. Soldi che, appunto, verranno immediatamente investiti per portare in Piemonte il forte centrocampista olandese.