Kolo Muani-Juventus, salta tutto: non arriva il via libera | Colpo di scena e bianconeri beffati

8
Randal Kolo Muani (LaPresse) Hoalsicilia

Sembrava tutto pronto e invece un cavillo ha fatto saltare la possibilità di vedere subito il francese in maglia bianconera.

Nel calciomercato di gennaio, la Juventus ha intrapreso una serie di operazioni strategiche per rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club bianconero ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni importanti, leggasi Bremer e Cabal, e quindi è necessario rinforzare e completare la rosa. Per Thiago Motta sono già arrivate due pedine, ma sicuramente il direttore Giuntoli è al lavoro su tante altre piste.

Danilo, capitano e punto di riferimento della difesa bianconera per diversi anni, ha deciso di cambiare aria per tornare ad essere protagonista considerando che col nuovo corso Motta è sceso in campo solo in situazioni di emergenza. Possibile per lui la risoluzione ed un futuro al Napoli o all’estero. ll primo tassello in entrata per la difesa è Alberto Costa, un giovane difensore esterno classe 2003 che ha fatto bene nelle ultime stagioni in Portogallo.

Per il reparto arretrato restano tiepidi i profili di Danso, Araujo, Mosquera, Hancko, mentre sono ancora calde le piste che portano a Tomori del Milan, a Brassier del Marsiglia e soprattutto a Kristensen dell’Udinese. Il sogno di Giuntoli resta Antonio Silva, che piace a mezza Europa, e per il quale il Benfica chiede una cifra vicina ai 40 milioni per cederlo.

È stato anche fatto un sondaggio per l’italo-brasiliano Emerson, ex Roma e Palermo, oggi al West Ham. In mezzo al campo qualcosa si muoverà soprattutto se dovesse essere ceduto, almeno in prestito, Fagioli. A quel punto la Vecchia Signora cercherà un profilo che possa per caratteristiche completare un reparto già ben assortito. In attacco invece difficilmente ci saranno ulteriori modifiche, almeno fino a giugno.

Trattativa Kolo Muani

La Juventus ha raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain per l’acquisizione di Randal Kolo Muani con la formula del prestito secco fino al termine della stagione 2024-2025. Il club bianconero coprirà interamente l’ingaggio del giocatore, stimato in circa 7,5 milioni di euro annui. Non sono previste opzioni o obblighi di riscatto nel contratto di prestito.

Kolo Muani, che ha faticato a imporsi durante i suoi primi 18 mesi al PSG, ha scelto la Juventus nonostante l’interesse di club come Tottenham e Manchester United. L’attaccante francese vuole rilanciarsi in questi sei mesi di Serie A e può giocare sia al posto di Vlahovic che a supporto.

Randal Kolo Muani (LaPresse) Hoalsicilia

Intoppo sul tesseramento

Randal Kolo Muani, arrivato alla Juventus in prestito secco, al termine della stagione tornerà in forza al Paris Saint Germain vista l’assenza di diritto o obbligo di riscatto. Il giocatore è già arrivato in Italia il 15 gennaio e si sperava di averlo a disposizione già per la partita col Milan, ma non è stato così.

Un problema burocratico, l’assenza del transfert, non ha permesso all’attaccante francese di essere tesserato per tempo e quindi disponibile per la gara, poi vinta, contro il Milan. Il giocatore sarà quasi sicuramente a disposizione di Thiago Motta dalla gara di Champions col Bruges o in campionato a Napoli.