Kean torna a vestire la maglia a strisce: cash e contropartita per chiudere l’affare | Accordo e firma

Moise Kean, dopo una sola stagione può andare via da Firenze: torna a vestire la maglia a strisce, affare in chiusura
Segna sempre lui. Per la gioia di mister Palladino e dei tifosi della Fiorentina. Moise Kean risolve la questione Atalanta con un suo gol, portando altri tre punti pesantissimi in casa gigliata.
Una stagione semplicemente da incorniciare per l’ex attaccante della Juventus. Probabilmente la migliore da quando ha iniziato questa carriera da professionista. Anche perché i dati parlano chiaro: 21 reti e 3 assist con la Fiorentina.
Senza dimenticare la doppietta che, appunto, serve solamente per le statistiche siglate con la maglia della Nazionale ai danni della Germania. Prestazioni, quelle del classe 2000, che difficilmente possono passare inosservate.
Lo sa benissimo la stessa Fiorentina che, dopo una sola stagione, rischia seriamente di perdere uno dei suoi calciatori chiave di questo campionato. Anche perché il suo possibile ritorno, nel vestire la maglia a strisce, si potrebbe concretizzare.
Kean, dopo una sola stagione è già addio con la Fiorentina: vola in una big
Come riportato in precedenza i numeri di Kean catturano l’interesse di diverse big. Non solo del nostro campionato, ma anche di squadre estere. In Serie A, però, potrebbe farci seriamente un pensierino l’Inter. La squadra campione d’Italia potrebbe pensare seriamente al nazionale azzurro solamente in un caso: ovvero con la cessione di uno tra Lautaro Martinez oppure di Marcus Thuram. Tra i due, in leggero “vantaggio”, c’è il francese giunto a Milano a parametro zero. Si tratta solamente di una ipotesi, ma assolutamente da non sottovalutare.
D’altronde il presidente Marotta lo conosce molto bene dopo averlo visto crescere proprio alla Juventus, dove in passato ha assunto il ruolo di amministratore delegato. Non ci pensa solamente l’Inter, ma anche i “cugini” del Milan. Soprattutto nel caso in cui, in dirigenza, dovesse arrivare Fabio Paratici che, per lo stesso motivo di Marotta, potrebbe convincerlo a vestire la casacca rossonera. Senza dimenticare, inoltre, chi verrà scelto come nuovo allenatore al posto di Conceicao. Ricordiamo, però, che si tratta solamente di ipotesi. Almeno per il momento.

Kean, dopo un solo anno può già salutare Firenze: tutti pazzi per il bomber viola
Nel caso in cui l’Inter dovesse seriamente pensare di acquistare Kean potrebbe inserire una contropartita tecnica. Magari un giovane di belle speranze che sta facendo bene altrove. Il nome porta a quello di Sebastiano Esposito che, in questa stagione, sta lottando con il suo Empoli per non retrocedere dalla massima serie.
Per quanto riguarda il “Diavolo”, invece, potrebbe toccare ad uno tra Camarda o Chukwueze. Trattare con Commisso, in ogni caso, non sarà assolutamente semplice. La valutazione per il suo bomber è altissima: si parla di almeno 60 milioni di euro. Una cifra che, però, rischia seriamente di aumentare per le big interessate.