Juventus-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle 20.45 il calcio d’inizio del primo anticipo della 25^ giornata di serie A che vedrà protagoniste allo “Stadium” la capolista Juventus ed il Palermo. Gara anticipata per permettere ai bianconeri di avere qualche giorno in più per preparare il match di Champions con il Porto. Bianconeri che arrivano alla sfida senza troppi grattacapi, con ben nove vittorie nelle ultime dieci giornate e con un netto +7 in classifica sulla Roma seconda. Palermo che deve arrivare alla sfida, un po’ come qualche settimana fa contro il Napoli, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, cercando magari di approfittare di possibili, ma improbabili, indecisioni avversarie.

ULTIME JUVENTUS: Mister Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Mandzukic e dell’acciaccato Chiellini, oltre ad un Barzagli in non perfette condizioni. Sarà come nelle ultime settimane 4-2-3-1 con Buffon a difendere i pali. Correrà a destra in difesa Lichtsteiner, in vantaggio su Dani Alves, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. In mezzo dovrebbe essere uno tra Benatia e Rugani a far coppia con Bonucci, ma non è da escludere l’inserimento di entrambi per preservare l’ex Bari. Sicuro del posto in mezzo al campo è Marchisio, al suo fianco si contendono una maglia Pjanic e Khedira con il bosniaco in pole sul tedesco. A guidare l’attacco ovviamente Higuain con a supporto Cuadrado e Pjaca esterni, oltre al grande ex Dybala libero di svariare su tutto il fronte.

ULTIME PALERMO: Infermeria piena per Diego Lopez che, oltre ai giovani Lo Faso e Fulignati, deve fare a meno di Rajkovic, Pezzella e Silva. Dovrebbe essere confermato il 4-3-3 con Posavec a difendere i pali. Correrà a destra Rispoli, sul versante opposto ballottaggio Aleesami-Morganella, mentre al centro uno tra Cionek e Goldaniga farà coppia con Gonzalez. In mezzo al campo Jajalo sarà coadiuvato da Henrique ed uno tra Gazzi e Chochev. Davanti Embalo e Trajkovski supporteranno Nestorovski. Non è da escludere il 3-5-2 con l’inserimento di Andelkovic dietro e l’avanzamento dei due terzini, a fargli posto sarà uno degli esterni offensivi così come potrebbe trovare una maglia dal 1’ Balogh.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Benatia, Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon, Kean. All. Allegri.

BALLOTTAGGI: Lichtsteiner-Dani Alves 60%-40%; Alex Sandro-Asamoah 70%-30%; Rugani-Benatia 55%-45%; Pjanic-Khedira 60&-40%; Pjaca-Sturaro 70%-30% (passaggio al 4-3-2-1).

PALERMO (3-5-2): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Henrique, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Balogh, Nestorovski. A disp.: Marson, Breza, Cionek, Morganella, Sunjic, Vitiello, Chochev, Diamanti, Embalo, Sallai, Trajkovski. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Gazzi-Chochev 55%-45%; Balogh-Trajkovski 51%-49%; Andelkovic-Embalo 60%-40% (passaggio al 4-3-3).

Published by
Dario Li Vigni