Juventus, Koopmeiners: “All’Atalanta fantastici, ma volevo essere bianconero”

80

Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – “Questi primi giorni sono stati fantastici ed emozionanti, e il rapporto con l’allenatore e la squadra è molto positivo. Questo è davvero bello. Questa pausa è perfetta per integrarmi al meglio nella squadra, e non vedo l’ora di cominciare”. Con queste parole, Teun Koopmeiners ha descritto i suoi primi passi da giocatore della Juventus. Dopo un lungo corteggiamento estivo, l’olandese è stato finalmente acquistato dall’Atalanta per 51,3 milioni di euro, con ulteriori 6 milioni legati a bonus.

“Sono felice di essere qui, sapevo che alla fine sarei arrivato. I contatti tra il mio agente e il club erano ottimi”, ha raccontato il centrocampista, esprimendo la sua soddisfazione per il trasferimento, pur ammettendo che il lungo processo gli ha fatto temere di non arrivare più a Torino. Tuttavia, la sua convinzione è stata ripagata, e ora è concentrato sulle prossime partite.

Koopmeiners ha già fatto il suo debutto con la Juventus il 1° settembre, nella partita contro la Roma, entrando in campo nel secondo tempo. Nonostante non abbia fissato obiettivi personali in termini di gol e assist, ha dichiarato che la sua priorità è il successo della squadra e il suo desiderio di integrarsi il più velocemente possibile. “Mi sento parte di una famiglia. Da bambino guardavo le grandi squadre come la Juventus, e quando è arrivata l’opportunità di venire qui, non ho avuto dubbi”.

Guardando al passato, Koopmeiners ha voluto sottolineare l’importanza degli anni trascorsi all’Atalanta, dove è cresciuto sia come uomo che come calciatore, pur riconoscendo che visioni diverse possono portare a separarsi. Ha scelto la maglia numero 8 alla Juventus, un numero che ha sempre amato, ma che a Bergamo non era disponibile.

Sul piano tattico, l’olandese ha spiegato di sentirsi a suo agio in diverse posizioni, pur prediligendo il ruolo dietro gli attaccanti. Ha poi menzionato come idoli del passato Zidane, Pirlo e Marchisio, grandi centrocampisti che hanno indossato la maglia bianconera. Riguardo alle differenze tra Gasperini e Thiago Motta, Koopmeiners ha evidenziato che entrambi apprezzano allenamenti intensi e un pressing aggressivo, un aspetto che lui stesso ama particolarmente. “Sono pronto a giocare dal primo minuto”, ha concluso con entusiasmo, pronto a dare il suo contributo alla Juventus.