Juventus, che scippo al Napoli: accordo raggiunto per il top player | Oltre 40 milioni sul piatto

Possibile colpo di mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Il calciatore piaceva tantissimo al Napoli.
La Juventus ha investito significativamente nel mercato per rafforzare la rosa. Durante la sessione estiva, il club ha speso oltre 170 milioni di euro. Tra gli acquisti principali figurano Koopmeiners dall’Atalanta per 51,3 milioni di euro più bonus, Douglas Luiz dall’Aston Villa per 50 milioni di euro, e Thuram dal Nizza per 20 milioni di euro. In difesa, sono arrivati Cabal dal Verona per 11 milioni di euro e Kalulu dal Milan in prestito con diritto di riscatto.
In attacco, la Juventus ha ingaggiato González dalla Fiorentina con un prestito oneroso di 8 milioni di euro e un obbligo di riscatto di 25 milioni di euro, e Conceição dal Porto in prestito per 7 milioni di euro più bonus. In porta, Di Gregorio è stato acquistato dal Monza con un prestito di 4,5 milioni di euro e un obbligo di riscatto di 13,5 milioni di euro.
Nella sessione invernale, la Juventus ha continuato a investire, spendendo ulteriori 30 milioni di euro. Ha acquistato il difensore Alberto Costa dal Vitória Guimarães per 12,5 milioni di euro più bonus, e ha preso in prestito Kelly dal Newcastle con un obbligo di riscatto di 14,5 milioni di euro. Inoltre, ha ingaggiato Renato Veiga dal Chelsea in prestito e Randal Kolo Muani dal PSG in prestito secco.
Complessivamente la Juventus ha speso circa 200 milioni di euro tra le due sessioni di mercato. Questi investimenti mirano a rafforzare la squadra e a competere ai massimi livelli in tutte le competizioni.
Duelli con il Napoli
Negli ultimi anni, Juventus e Napoli si sono spesso sfidate sul mercato per assicurarsi giocatori di talento. Un esempio recente è la contesa per Koopmeiners: il Napoli aveva offerto circa 48 milioni di euro all’Atalanta, ma la Juventus, con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, ha intensificato l’interesse per il centrocampista olandese, considerandolo un obiettivo prioritario per rafforzare la rosa.
Non è da escludere che campani e bianconeri tornino a duellare anche nella prossima finestra di mercato, in particolare per possibili nuovi acquisti ma non è da escludere che possano discutere per possibili affari tra i club stessi.

Juventus forte su Garnacho
La Juventus ha manifestato un forte interesse per Alejandro Garnacho, esterno offensivo del Manchester United. Secondo quanto riportato da alcuni media britannici, il club bianconero è pronto a investire circa 40 milioni di euro per assicurarsi il talento argentino classe 2004.
Tuttavia, la concorrenza per il giocatore è agguerrita. Il Napoli aveva presentato un’offerta ufficiale al Manchester United, nella sessione invernale del mercato. Il club partenopeo vedeva in Garnacho il sostituto ideale di Kvaratskhelia. Nonostante ciò, il Manchester United aveva deciso di trattenere il calciatore, ma non è da escludere che in estate cambi qualcosa.