Juventus, caos nello spogliatoio: grave lite con Thiago Motta | Il calciatore ammette tutto

40
Thiago Motta (LaPresse) Goalsicilia

Importante rivelazione del calciatore della Juventus che ammette di avere avuto tensioni con il tecnico Thiago Motta ad inizio stagione. 

La stagione 2024-2025 della Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, è stata caratterizzata da alti e bassi che hanno messo a dura prova la pazienza dei tifosi bianconeri. In Serie A, la squadra ha mostrato una certa difficoltà a mantenere la costanza necessaria per lottare per il titolo. Con 13 pareggi in 24 partite, la Juventus si è trovata lontana dalla vetta con tante giornate ancora da giocare.

In Coppa Italia, la Juventus ha raggiunto i quarti di finale, a fine affronterà l’Empoli per cercare il pass per la semifinale e continuare a inseguire uno degli obiettivi stagionali. La sconfitta per 1-2 nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan ha accentuato il malcontento dei tifosi, che hanno espresso il loro disappunto con fischi e cori di contestazione.

In Champions League, la Juventus ha affrontato il PSV Eindhoven negli spareggi per gli ottavi di finale. Nonostante una vittoria per 2-1 all’andata, la squadra ha mostrato segni di nervosismo e incertezze, con i tifosi che hanno manifestato il loro disappunto durante le partite.

L’ambiente attorno alla squadra è stato teso, con i tifosi che hanno espresso il loro malcontento attraverso fischi e contestazioni, mettendo sotto pressione sia l’allenatore che i giocatori. Le aspettative erano alte, ma i risultati finora non hanno soddisfatto le attese, portando a una crescente frustrazione tra i sostenitori bianconeri.

Spogliatoio rovente

La stagione finora, secondo rumors, è stata segnata da tensioni interne che hanno influito negativamente sul rendimento della squadra. Dusan Vlahovic non ha nascosto insoddisfazione per il suo ruolo nella formazione titolare. Nicolò Fagioli, centrocampista promettente, è stato messo da parte nel corso del mercato di gennaio, fino ad arrivare alla cessione alla Fiorentina che ha visto interrompere, almeno provvisoriamente, il proprio rapporto con la Vecchia Signora.

Danilo, capitano della squadra, ha visto il suo ruolo ridotto sotto la gestione di Motta, culminando con la rescissione del contratto il 27 gennaio. Questa decisione ha suscitato reazioni contrastanti all’interno dell’ambiente, vista la stima e l’affetto dei tifosi bianconeri per il difensore brasiliano.

Douglas Luiz (LaPresse) Goalsicilia

L’ammissione di Douglas Luiz

È stato uno dei colpi di mercato della scorsa estate, costato circa 50 milioni di euro, Douglas Luiz sembrava potesse spostare gli equilibri in casa Juventus e prendere in mano la zona nevralgica del campo. Tuttavia i primi mesi bianconeri sono stati costellati più da panchine che da prestazioni da ricordare. Si era arrivati addirittura a parlare di una cessione a gennaio.

Il calciatore, in una recente intervista a “Sky Sport“, ha ammesso di avere avuto non pochi problemi nell’avvio della sua avventura torinese. Queste le sue parole: “All’inizio ho faticato tanto, c’è stato anche un fraintendimento. Sono molto contento di essere ancora qua, rimanere alla Juventus era un mio obiettivo personale“.