Juve Stabia-Catania 1-0: le pagelle del match

33

Terza sconfitta stagionale per il Catania di Luca Tabbiani, la

Terza sconfitta stagionale per il Catania di Luca Tabbiani, la Juve Stabia vince 1-0 con la rete al 31′ di Meli. Rossazzurri poco incisivi e concludenti sotto porta. Positive solo le prestazioni di Zanellato e Zammarini, ma nel complesso tutta la squadra è stata sottotono. Di seguito le pagelle degli etnei:

BETHERS 6: Poco impegnato nell’arco dei 90 minuti e compie qualche bell’intervento nel finale di gara.

BOUAH 5,5: Gioca solo 45 minuti ma non riesce ad incidere soffrendo spesso Bentivegna prima e Meli poi.

(dal 46’) CASTELLINI 5,5: Subentra a Bouah ma non riesce ad essere incisivo sulla sua fascia di competenza.

SILVESTRI 4: Prestazione nel complesso pessima. Colpevole sul gol subito da Meli e poi conclude la partita con l’espulsione per doppia ammonizione.

CURADO 5: Anche il centrale ex Perugia non è risultato attento nell’occasione del gol subito e nel complesso soffre molto Candellone.

MAZZOTTA 5,5: Molti errori di superficialità e poca cattiveria in determinati momenti della gara.

ZAMMARINI 6: Risulta tra i migliori in campo nonostante la cattiva prestazione della sua squadra. Fino all’83’ lotta su ogni pallone e prova a far ripartire la squadra.

(dal 83’) DUBICKAS s.v.

QUAINI 5,5: Non rientra a coprire nell’occasione della rete subita nel 31’ ed è sempre chiuso da Leone. Poco incisivo.

(dal 83’) LADINETTI s.v.

ZANELLATO 6: Prima da titolare per l’ex capitano della Primavera del Milan. Gioca un’ora di partita e risulta il migliore dei suoi a centrocampo. Nel finale di primo tempo va vicino al gol del pareggio con una conclusione deviata.

(dal 62’) RIZZO 5,5: Subentra a Zanellato, ma anche lui risulta nervoso e inconcludente alla causa.

CHIRICO’ 5,5: L’ex Crotone oggi è apparso troppo nervoso nell’arco dei 90 minuti e non riesce ad essere incisivo. Al 65’ sfiora la rete del pari ma per il resto molto poco.

DI CARMINE 5,5: Poco servito, ma anche l’ex Perugia si fa vedere molto poco dai suoi compagni di reparto.

MARSURA 5: Troppa foga nell’imbastire azioni offensive dalla sua fascia di competenza e spesso rischia anche di perdere il pallone.

(dal 62’) SARAO 6: Entra positivamente, crea sponde e dà non poche difficoltà ai centrali gialloblù.

TABBIANI 5: Prestazione molto opaca del suo Catania con, sommariamente, tre occasioni in 90 minuti e una squadra che non è riuscita a rialzarsi dopo la rete subita al 31’.

Di seguito anche le pagelle della Juve Stabia

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam 6,5; Baldi 6, Banchini 6,5, Bellich 6,5, Andreoni 6,5; Buglio 6, Leone 7 (78′ Maselli s.v), Erradi 6,5 (dal 63′ Folino 6); Bentivegna 6 (dal 26′ Meli 7,5), Candellone 6,5 (78’ Rovaglia s.v), Piscopo 6,5 (78′ Piovanello s.v.). A disp.: Esposito, Signorini, Mignanelli, D’Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Vimercati, Gerbo, Guarracino, Maselli. All.: Guido Pagliuca 7