Juve, rinforzo con lo sconto: da 70 milioni a 35 | Altro capolavoro di Giuntoli

586
Capolavoro di Giuntoli
Ennesimo capolavoro di Giuntoli in ottica mercato – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Calciomercato Juventus, ennesimo capolavoro di Giuntoli: in arrivo il calciatore “scontato” da 70 a 35 milioni di euro 

Non solo quello in entrata, la Juventus si sta concentrando prevalentemente anche su quello in uscita. Diversi sono i calciatori considerati in esubero e, soprattutto, non ideali al progetto tecnico di Thiago Motta.

La volontà dei bianconeri è quella di accumulare un gruzzoletto importante da poter investire in questa estate. Il ds Giuntoli, su questo, è molto attento. Tanto è vero che ha già adocchiato il nome nuovo da regalare al suo allenatore.

Come annunciato in precedenza, però, la concentrazione è rivolta soprattutto alle cessioni. Matias Soulé, ritornato dal prestito al Frosinone, è in trattativa avanzata con la Roma. Mentre c’è anche Federico Chiesa con le valigie in mano (possibilità Napoli per il figlio d’arte).

Del nuovo obiettivo di mercato e molto altro ancora ne ha parlato il giornalista di ‘Record’, Bruno Fernandes: il portoghese ha rilasciato una intervista ai microfoni del programma “Ti Amo Calciomercato” su YouTube.

Juventus, occhi su Galeno: arriva anche la conferma di Fernandes

L’obiettivo principale per il centrocampo bianconero è Jadon Sancho. Anzi, era Sancho. Il Manchester United, proprietario del suo cartellino, ha rifiutato ogni tipo di proposta di prestito per il suo calciatore: solo cessione definitiva a partire dai 70 milioni di euro, altrimenti non se ne farà nulla. Ora, il nome nuovo per la ‘Vecchia Signora’, porta a quello di Galeno.

Il brasiliano, attualmente in forza al Porto, ha una valutazione di mercato molto alta. La sua clausola è di 60 milioni di euro, ma con possibilità di sconto si può anche arrivare a 35. Peccato, però, che la Juventus in questo momento non abbia molte possibilità economiche nell’investire sul calciatore (con cittadinanza portoghese) in scadenza di contratto il 30 giugno del 2028.

Juventus su Galeno
Forte interesse della Juventus per Galeno – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Juventus su Galeno, Fernandes conferma l’interesse, anche se…

La Juventus è fortemente interessata a Galeno del Porto. Anche se, allo stesso tempo, c’è più di qualche ostacolo da superare. La cosa certa è che i portoghesi, a prescindere dal calciatore, hanno necessità di vendere ed incassare.

Il Porto lo farebbe partire per una cifra che va dai 35 ai 40 milioni di euro“. In conclusione si è soffermato anche su un altro obiettivo di mercato bianconero come Chico Conceicao. Quest’ultimo, però, pare molto vicino al Lipsia: “Non è così scontata la sua partenza. Villas Boas vuole parlare con lui non appena rientrerà dalle vacanze“.