Juve, Pogba: “Marzo è vicino, primo obiettivo rimettermi in forma”
PARIGI (FRANCIA) – Paul Pogba ha mostrato un lato inedito, quello di attore. Il centrocampista della Juventus e della nazionale francese, di 31 anni, ha partecipato oggi alla presentazione del film “Quatre Zeros”, al Parco dei Principi. Il film uscirà nelle sale francesi il 23 ottobre, e Pogba ha colto l’occasione per parlare con ‘L’Équipe’ della riduzione della sua squalifica per doping. Grazie alla decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, il giocatore potrà tornare a giocare il prossimo marzo.
Il TAS ha spiegato che la squalifica è stata ridotta poiché l’assunzione di DHEA, l’ormone che ha causato la positività di Pogba dopo la partita tra Udinese e Juventus del 20 agosto 2023, non è stata intenzionale. Questa decisione segna un potenziale punto di svolta per la carriera del calciatore, attualmente ancora sotto contratto con la Juventus. Pogba ha espresso la sua felicità per la riduzione della pena da 4 anni a 18 mesi, spiegando che non aveva intenzionalmente violato le regole e che non vede l’ora di tornare in campo.
Per Pogba, il ritorno previsto per marzo segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera. Il giocatore ha descritto la decisione del TAS come un’opportunità per una seconda vita sportiva. “È come se mi fosse stata data una nuova possibilità”, ha dichiarato. Nonostante il periodo difficile, Pogba vede marzo come un momento vicino e attende con impazienza il suo ritorno in campo. Anche il suo amico, Patrice Evra, ha scherzato sull’idea di vederlo giocare al Marsiglia, ma Pogba ha minimizzato, ricordando che è ancora legato alla Juventus.
Riguardo al suo futuro, Pogba ha ribadito che per ora il suo unico obiettivo è tornare in forma e riprendere il ritmo partita. Ha spiegato che il 2026 e i Mondiali sono ancora lontani dai suoi pensieri, sottolineando che la priorità è ritrovare il campo dopo tanto tempo. Il giocatore ha riconosciuto che la concorrenza in nazionale è alta e che, anche se ha vinto un Mondiale, dovrà meritarsi di nuovo il suo posto con il duro lavoro e le prestazioni.
Infine, Pogba ha raccontato di aver ricevuto alcuni messaggi divertiti dai suoi compagni di nazionale per la sua apparizione in “Quatre Zeros”. In particolare, Marcus Thuram e il commissario tecnico Didier Deschamps hanno commentato positivamente la sua performance, con Deschamps che gli ha scritto dicendo che aveva una “bella risata”. Pogba ha ringraziato Deschamps per il suo continuo sostegno, evidenziando che l’allenatore lo ha sempre supportato, anche nei momenti più difficili.