Juve e Inter: niente Mondiale per Club | Competizione sabotata in massa

4
Competizione sabotata in massa
Niente Mondiale per Club per Juve ed Inter – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juve ed Inter, non arrivano affatto buone notizie: niente Mondiale per Club. Competizione sabotata in massa, le ultime 

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Il mondo del calcio è cambiato nel corso degli anni. Mai, però, come in questa stagione visto che ci sono delle importantissime novità.

Lo stiamo notando in questa prima giornata di Champions League in cui è cambiato completamente il format: molte più squadre, molte più partite, molto più spettacolo e tanto altro ancora. Stesso discorso varrà per l’Europa League e Conference League quando avrà inizio.

Stesso discorso anche per il Mondiale per Club che è stato allargato addirittura a 32 partecipanti, mai visto fino ad ora questo cambiamento in questa competizione. Anche se gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sono affatto delle migliori.

A quanto pare il torneo, infatti, potrebbe risultare già a rischio. Non proprio una buona notizia per le italiane Inter e Juventus che aspettavano da tempo di poter partecipare insieme. Intanto sono arrivate le ultime novità in merito a questa vicenda.

Mondiale per Club 2025 a 32 squadre, è già a rischio? Le ultime

La clamorosa indiscrezione è stata lanciata direttamente dal quotidiano “The Athletic“. La competizione dovrebbe avere inizio il prossimo anno negli USA. Un problema non da poco per il numero uno della Uefa, Gianni Infantino. Motivo? Lo scarso interesse manifestato, fino a questo momento, da parte delle grandi aziende per il torneo che vedrà come protagoniste le due squadre italiane citate in precedenza.

Un torneo che, dal punto di vista economico, garantirebbe nelle casse delle squadre partecipanti più importanti oltre 50 milioni di dollari. Anche se la situazione, fino ad ora, non è affatto delle migliori sotto ogni punto di vista. Quello principale è dovuto a causa dei mancati accordi con broadcaster televisivi internazionale. Nessuno sa, infatti, chi trasmetterà la competizione.

Mondiale per Club a rischio
Problemi per Gianni Infantino in merito al Mondiale per Club – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Mondiale per Club 2025 a rischio, svelati i motivi: Infantino preoccupato

Sembrava fatto con la Apple per un accordo storico. A quanto pare, però, le cose non sono andate per il verso giusto e l’accordo è completamente saltato. Ed è per questo motivo che Infantino, per non perdere altro tempo, ha deciso di convocare una riunione di emergenza con i principali rappresentanti dei network.

Obiettivo cercare di chiarire chi potrà trasmettere l’evento. Bisogna fare molto presto: è vero che mancano ancora 9 mesi all’inizio del torneo. Ma per il mondo del calcio non sono affatto così molti.