Joao Felix, definito il suo futuro al Milan: la società ha deciso | Ecco l’annuncio ufficiale
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Joao-Felix-LaPresse-Goalsicilia-1.jpg)
Grande esordio per il nuovo fantasista del Milan. Joao Felix potrebbe restare rossonero anche nella prossima stagione ma…
João Félix Sequeira, nato il 10 novembre 1999 a Viseu, Portogallo, è un calciatore che ricopre il ruolo di attaccante o trequartista. Fin da giovane, ha mostrato un talento precoce, iniziando la sua formazione calcistica presso Os Pestinhas nel 2007, per poi trasferirsi l’anno successivo al settore giovanile del Porto. Nel 2015, all’età di 15 anni, ha compiuto un passo decisivo passando al Benfica, dove ha continuato la sua crescita calcistica.
Nel 2018, Félix ha esordito nella prima squadra del Benfica, distinguendosi immediatamente per le sue abilità tecniche e la visione di gioco. Durante la sua prima stagione, ha contribuito in modo significativo alla conquista del campionato portoghese, attirando l’attenzione dei principali club europei. Nel 2019, a soli 19 anni, è stato protagonista di un trasferimento record all’Atlético Madrid per una cifra di 126 milioni di euro, diventando l’acquisto più costoso nella storia del club spagnolo.
Durante la sua permanenza all’Atlético Madrid, Félix ha vissuto alti e bassi. Ha contribuito alla vittoria della Liga nella stagione 2020-2021, ma ha anche affrontato periodi di infortunio e una certa discontinuità nelle prestazioni. Nel gennaio 2023, è stato ceduto in prestito al Chelsea, dove ha segnato 4 gol in 16 partite. Successivamente, nella stagione 2023-2024, ha giocato in prestito al Barcellona, collezionando 7 reti in 30 presenze. Nel 2024, il Chelsea ha deciso di acquisirlo a titolo definitivo per circa 52 milioni di euro, ma l’avventura londinese non ha portato i frutti sperati, con Félix che ha faticato a imporsi nella formazione titolare.
Nel gennaio 2025, in cerca di rilancio, Félix è passato in prestito al Milan. A livello internazionale, ha rappresentato il Portogallo in diverse competizioni, tra cui la UEFA Nations League 2019, vinta in casa, l’Euro 2020, il Mondiale 2022 e l’Euro 2024.
Esordio col botto
João Félix ha esordito con la maglia del Milan il 5 febbraio, nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma. Entrato in campo al 59° minuto, ha impiegato solo 12 minuti per segnare il suo primo gol, fissando il risultato sul 3-1 finale. L’assist è stato fornito dal nuovo acquisto Santiago Giménez, anch’egli al debutto.
La partita si è conclusa con una vittoria per 3-1 per il Milan, grazie anche a una doppietta di Tammy Abraham nel primo tempo. Con questo successo, i rossoneri si sono qualificati per le semifinali, dove affronteranno la vincente tra Inter e Lazio.
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Geoffrey-Moncada-SkySport-Goalsicilia.jpg)
“Possibilità di riscattare Joao Felix”
Esordio con gol, dopo appena 12 minuti in maglia rossonera l’ultimo arrivato in casa Milan Joao Felix ha segnato il primo gol contro la Roma, rete tra l’altro importante perché a mezz’ora dalla fine dei quarti di Coppa Italia ha fissato il risultato sul 3-1 riducendo le possibilità di rimonta capitoline.
Così Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, ha parlato a “Sport Mediaset” del futuro del portoghese. “Col Chelsea c’è davvero un ottimo rapporto, vedremo in estate cosa succederà. Dipende da noi, dipende dal ragazzo. Sicuramente c’è sempre una possibilità“.