Bonaventura, stipendio da sceicco: firma e visite vicinissime

768
Bonaventura pronto ad essere ricoperto d'oro
Nuova avventura per Giacomo Bonaventura – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Nuova avventura in arrivo per Giacomo Bonaventura, pronto ad essere ricoperto d’oro: mai avuto un ingaggio così 

Il periodo da svincolato di lusso per Giacomo Bonaventura sta per terminare proprio nelle prossime ore. Il centrocampista (ma all’occorrenza anche trequartista) a breve svelerà il suo futuro visto che ha voglia di rimettersi in gioco.

Il suo contratto con la Fiorentina, terminato lo scorso 30 giugno, non è stato rinnovato. Non sono assolutamente mancate le polemiche sia dal diretto interessato ma anche dallo stesso procuratore che ha lanciato più di una frecciatina al club viola.

Commisso e Palladino, infatti, hanno deciso di non puntare più sull’ex Milan dopo che comunque aveva disputato buone stagioni con la maglia dei viola. Nella sessione invernale di gennaio, invece, si era parlato di un forte interesse della Juventus nei suoi confronti.

Il passaggio in bianconero sembrava cosa fatta, ma alla fine non si è concretizzato più nulla. Ora, però, il classe ’89 sta per iniziare una nuova esperienza e non solo: sarà pronto ad essere ricoperto d’oro.

Bonaventura, addio alla Serie A: a breve l’inizio di un nuovo capitolo

Molto probabilmente la carriera calcistica di Giacomo Bonaventura, in Serie A, è terminata per sempre. Il 34enne, ancora scottato per il mancato accordo sul rinnovo con i viola, sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di un trasferimento all’estero. Per lui si tratterebbe della prima volta nella sua vita.

Non in un campionato europeo, ma in uno straniero: anche lui, infatti, è affascinato dall’idea di giocare in Arabia Saudita. Ed è per questo motivo che, secondo quanto annunciato da ‘Tuttomercatoweb‘, nelle prossime ore è atteso in quel di Riad per mettere nero su bianco.

Nuova avventura per Bonaventura
Bonaventura pronto a ripartire dall’Arabia Saudita – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Bonaventura riparte dall’Arabia Saudita, atteso il suo arrivo a Riad

La Saudi Pro League, il massimo campionato saudita, lo aspetta a braccia aperte. Il calciatore ed il suo agente dovranno trovare un accordo per quanto riguarda l’ingaggio. In merito a ciò bisogna trovare prima un accordo economico con il governo centrale che gestisce in via diretta il torneo. Di conseguenza verrà selezionata la squadra dove potrà giocare.

A questo punto si allontanano, sempre di più, le ipotesi che lo avrebbero portato ad essere protagonista in Serie A: negli ultimi giorni, infatti, era stato accostato al neopromosso Como, oltre che a Genoa e Torino.