Italia, Spalletti: “Non dobbiamo essere presuntuosi, ho visto i ragazzi in crescita”

51

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha presentato così la gara cont

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha presentato così la gara contro Malta:

“Non dobbiamo commettere l’errore di essere presuntuosi perché dove comincia la presunzione finisce la crescita e io i ragazzi li ho visti molto in crescita. Bisogna stare attenti a quella che sarà la loro qualità, Marcolini fa giocare bene la squadra e bisognerà vedere la motivazione che gli infonderà: giocare contro l’Italia è un biglietto da visita fondamentale, già all’andata hanno giocato un’ottima gara nonostante il risultato. Per noi è una partita assolutamente da vincere, questi punti non li ritroviamo in un’altra partita. Non dobbiamo fare confusione lasciandoci coinvolgere troppo in un calcio offensivo, senza ordine sulle ripartenze e su quello che sa fare Malta”.

“Essere consapevoli della nostra forza e di dove vogliamo andare è molto più importante che essere consapevoli della forza di Malta e dell’Inghilterra. Quando saremo consapevoli di dove vogliamo andare e di chi vogliamo essere, queste squadre saranno un ostacolo, durissimo, da dover assolutamente superare per andare a dare gioia a tutti quelli che ci vogliono bene. È facilmente toccabile questa felicità che noi dobbiamo andare a restituire”.

“Bari ha risposto in maniera eccezionale all’arrivo della Nazionale e noi la vogliamo ringraziare per tutto il calore che questi tifosi ci faranno sentire. Per noi saranno un aiuto fondamentale”.