Italia, Spalletti: “La Turchia ha estro e qualità. La squadra lavora in maniera seria e attenta”
Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha presentato così la sfida contro la T
Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha presentato così la sfida contro la Turchia:
“L’infortunio di Scalvini? È una di quelle cose che vorresti non capitassero mai ce ne sono già successe un paio. Voglio mandare un grande abbraccio a Giorgio perché si rimetta presto, è uno che sa fare più cose e per dove sta andando il calcio c’è bisogno di di calciatori così”.
“Gatti? Vederlo arrivare qui con le scarpe in mano, di rincorsa e tutto sudato è stata una grandissima cosa, un bel messaggio per dove vogliamo arrivare. Sì, Gatti verrà in Germania”.
“Ho sensazioni buonissime, la squadra sta lavorando in maniera molto seria e attenta. Siamo sulla strada giusta”.
“Montella lo conosco bene. È uno sveglio, sveglissimo. All’Adana (la squadra turca che ha guidato dal 2021 al 2023, ndr) aveva già fatto vedere le sue qualità. La Turchia ha vinto il suo girone, da metà campo in su ha estro e qualità, ha ripartenze brucianti e calciatori che militano nelle squadre più forti al mondo. Sarà una partita importante e difficile, per quello che è il momento e per quello che dobbiamo mettere a posto”.
“Con l’Under 20 sarà un’altra gara che ci permetterà di fare delle valutazioni, l’abbiamo voluta organizzare per dare a tutti i ragazzi lo stesso minutaggio”.
“Formazione? Giocherà Orsolini, il centravanti sarà Retegui e il portiere Vicario”.
“Voglio ricordare Vialli con la sua faccia malinconica e quegli occhi forti e coraggiosi. Vogliamo averlo e respirarlo, anche se non sarà con noi. Tutti avremo un ruolo e lui sarà libero di interpretare tutto come era capace di fare”.
“Pellegrini ha qualità da numero 10? Sì, ma anche Barella perché ha le giocate che ti colgono di sorpresa”.