Italia, Spalletti: “Emozione? Al momento dell’inno la sentirò. Dobbiamo far nascere amore con quelli che ci vogliono bene”

37

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa:

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa:

“Un po’ di emozione quando sentirò l’inno ci sarà, bisogna far riuscire ad emozionare tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore con tutti quelli che ci vogliono bene. Abbiamo una nazionale forte, abbiamo tutto quello che ci vuole per fare un buon calcio. Dovremo saper leggere i momenti della partita e accettare anche di doverci difendere”.

“Abbiamo una storia alle spalle importantissima, che è bella e ha qualche ferita. Sta a noi rimettere a posto queste ferite. Domani voglio una squadra che provi a fare la partita, cercheremo di avere un ordine che però lasci spazio anche a estro e fantasia. Abbiamo fatto il nostro lavoro, ricevendo totale disponibilità da parte dei ragazzi. Sono stato felicissimo di come li ho visti in campo questa settimana, sono fiducioso che potranno sviluppare la loro partita e la loro qualità”.

“Chiesa e Pellegrini out? Sono cose che dispiacciono. Non abbiamo insistito, al primo avvertimento di fastidi li abbiamo lasciati liberi. Avremmo potuto anche cercare di recuperarli per la seconda partita, ma abbiamo deciso così anche perché abbiamo tanti altri calciatori forti come loro. E poi è la prima volta che ho un presidente che mi prende tutti quelli che voglio, non mi era mai capitato e lo ringrazio. I giocatori li ho scelti io, non me li ha indicati nessuno e mi aspetto una risposta da chi ho scelto io”. Su chi possa sostituire Chiesa nel tridente offensivo non si sbilancia: “Zaccagni è più di ruolo, Raspadori lo sa fare, nel Napoli ultimamente ha giocato lì. Poi ce ne sono anche altri”.