ROMA (ITALPRESS) – La Nazionale italiana si prepara agli ultimi due impegni nel girone di Nations League: giovedì 14 novembre affronterà il Belgio allo Stadio “Re Baldovino” di Bruxelles, mentre domenica 17 ospiterà la Francia al “Giuseppe Meazza” di Milano. Attualmente, l’Italia guida il Gruppo 2 della Lega A con un punto di vantaggio sulla Francia e sei sul Belgio. Per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale, agli Azzurri basta conquistare un punto tra queste due sfide.
Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, fresco di riconoscimento nella ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’, ha convocato 23 giocatori, con diverse novità. Tra i nuovi volti della Nazionale maggiore ci sono Comuzzo (Fiorentina), Savona (Juventus) e Rovella (Lazio). Anche Barella fa il suo ritorno in squadra, dopo un periodo di assenza dallo scorso Europeo.
La Nazionale si radunerà a Coverciano domenica 10 novembre e si allenerà fino a mercoledì 13, giorno in cui raggiungerà Bruxelles. Dopo la partita contro il Belgio, gli Azzurri si trasferiranno a Milano per preparare la sfida contro la Francia ad Appiano Gentile, presso il Centro Sportivo Angelo Moratti.
Ecco i convocati suddivisi per ruolo:
Portieri: Donnarumma, Meret, Vicario.
Difensori: Bastoni, Buongiorno, Cambiaso, Comuzzo, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Okoli, Savona, Udogie.
Centrocampisti: Barella, Frattesi, Pisilli, Ricci, Rovella, Tonali.
Attaccanti: Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.