Italia, Okoli: “È grande emozione essere qua e indossare la maglia azzurra”

104

Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS)
FIRENZE (ITALPRESS) – “Il mio esordio in Premier League è stato un momento davvero significativo e, pochi giorni prima, ho ricevuto la notizia della mia convocazione in Nazionale,” ha dichiarato Caleb Okoli durante una conferenza stampa a Coverciano, dove la squadra azzurra si sta preparando per la prossima partita di Nations League contro la Francia, prevista per venerdì a Parigi. “Sono stato travolto da emozioni fortissime per entrambe le esperienze,” ha aggiunto il difensore, sottolineando quanto questi momenti siano stati importanti per la sua carriera.

Okoli ha proseguito parlando del suo trasferimento in Premier League: “Sono certo che questa avventura in Inghilterra mi arricchirà molto sul piano internazionale, e penso che potrò portare in Nazionale ciò che imparerò lì,” ha spiegato. Ha poi raccontato di aver ricevuto “qualche proposta da club di Serie A, ma il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League e, quando è arrivata l’opportunità, non ci ho pensato due volte a coglierla.” Okoli ha dimostrato di avere una visione chiara delle sue aspirazioni professionali.

Riflettendo sui giovani talenti presenti nella Nazionale, Okoli ha detto: “Ho avuto l’occasione di giocare con Bellanova, Fagioli e Ricci nell’Under-21, e penso che questo dimostri come ci siano sempre più giovani calciatori italiani che emergono,” evidenziando una crescita nel panorama del calcio giovanile italiano. “Credo che stiamo andando nella direzione giusta e spero che continueremo a vedere sempre più giovani italiani competere nei campionati più importanti.” Riguardo al discorso di Buffon al gruppo, Okoli ha concluso: “È stato davvero toccante, ho capito immediatamente il suo ruolo cruciale in questa Nazionale. Sono convinto che, d’ora in avanti, dimostreremo a tutti il nostro valore”.