Italia, Fagioli: “Mesi lunghi per me, ma ho sempre avuto in testa l’obiettivo Europeo…”

36

In conferenza stampa, il centrocampista dell’Italia, Nicolò Fagioli, ha spiegato

In conferenza stampa, il centrocampista dell’Italia, Nicolò Fagioli, ha spiegato:

“In questi sette mesi che sono stati molto lunghi per me mi sono sempre allenato con l’obiettivo di tornare in forma ed essere convocabile per questo Europeo. È già un’emozione fantastica essere qui, ora cercherò di entrare tra i 26 e se non dovessi riuscirci vorrà dire che tiferò l’Italia da fuori”.

“Spalletti? Mi aveva telefonato a marzo per chiedermi come stessi, poi mi ha visto in hotel prima della finale e mi ha detto che mi avrebbe visto giocare nelle ultime due giornate di campionato, ma non mi ha anticipato che mi avrebbe convocato. Anche io sono rimasto sorpreso dalla convocazione visto che ero stato fuori a lungo. L’ho scoperto su internet. Stavo dormendo, il telefono ha iniziato a suonare e mi sono arrivati mille messaggi. Allora ho intuito che poteva essere successo qualcosa di bello”.

“Dal punto di vista mentale sto molto bene, sto vivendo al massimo questa settimana qui e ogni momento, come quello con i numeri dieci. È quasi impossibile paragonarsi a loro, che sono campioni assoluti, ma anche io dal punto di vista tecnico posso dare tanto alla Nazionale”.

E a proposito di calciatori dal piede raffinato, la Turchia può contare su un certo Hakan Çalhanoğlu: “Calhanoglu? E’ uno dei tre/quattro centrocampisti più forti al mondo ed è stato uno dei pochi a parlarmi dopo la squalifica. È una persona fantastica. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra molto forte”.