Italia, Europeo: i 30 preconvocati presto diventeranno 26, chi sarà escluso?

Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, ha diramato la lista dei 30 preconvocati per il campionato Europeo che si giocherà in Germania tra un paio di settimane. Lista che sarà ridotta a 26 calciatori giovedì 6 giugno.

Sicuramente non sarà convocato uno dei portieri, quasi certamente Provedel. A rischio uno tra Bellanova e Mancini, in entrambi i ruoli ci sono tante alternative. Se sulla trequarti e in attacco le scelte sono queste e difficilmente saranno modificato, discorso diverso va fatto per i centrocampisti che sono tanti. Per questo è probabile che a non andare in Germania siano due tra Fagioli, Folorunsho e Ricci. Questa la lista dei 30.

PORTIERI: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio).

DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno, Bellanova (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Cambiaso (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Barella, Frattesi (Inter), Cristante, Pellegrini (Roma), Fagioli (Juventus), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).

ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma).

Published by
Redazione