Italia, Europeo: i 30 preconvocati presto diventeranno 26, chi sarà escluso?

37

Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, ha diramato la lista dei 30 preconvocati per i

Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, ha diramato la lista dei 30 preconvocati per il campionato Europeo che si giocherà in Germania tra un paio di settimane. Lista che sarà ridotta a 26 calciatori giovedì 6 giugno.

Sicuramente non sarà convocato uno dei portieri, quasi certamente Provedel. A rischio uno tra Bellanova e Mancini, in entrambi i ruoli ci sono tante alternative. Se sulla trequarti e in attacco le scelte sono queste e difficilmente saranno modificato, discorso diverso va fatto per i centrocampisti che sono tanti. Per questo è probabile che a non andare in Germania siano due tra Fagioli, Folorunsho e Ricci. Questa la lista dei 30.

PORTIERI: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio).

DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno, Bellanova (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Cambiaso (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Barella, Frattesi (Inter), Cristante, Pellegrini (Roma), Fagioli (Juventus), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).

ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma).