Si terrà il 26 novembre il sorteggio per scoprire gli abbinamenti delle semifinali play off per le qualificazioni ai Mondiali. L’Italia dunque scoprirà chi dovrà affrontare in casa in gara unica e le due squadre che eventualmente potrebbe incrociare in finale. Gli Azzurri sono tra le sei teste di serie, ma ripercorriamo il regolamento:
IL REGOLAMENTO
Ai play off vanno 12 squadre che saranno suddivise in 6 teste di serie (le migliori 6 seconde dei 10 gruppi) e 6 non teste di serie (le 4 peggiori seconde più le qualificate dalla Nations League). Mediante sorteggio ognuno dei 3 gruppi da 4 squadre sarà composto da 2 teste di serie e 2 non teste di serie. Le semifinali in gara unica si giocheranno sul campo della testa di serie, la sede della finale tra le vincenti sarà stabilita tramite sorteggio. Saranno insomma 3 le Nazionali che staccheranno il pass per il Mondiale dopo i play off.
TESTE DI SERIE
Portogallo
Scozia
ITALIA
Russia
Svezia
Galles
NON TESTE DI SERIE
Turchia Polonia
Macedonia del Nord
Ucraina
Austria
Repubblica Ceca
L’Italia affronterà in casa una non testa di serie nella semifinale (gara secca) di una mini final four. Poi finale in gara secca (sarà il sorteggio a stabilire dove si giocherà).
LE DATE
Semifinali (24 e 25 marzo 2022)
Finali (28 e 29 marzo 2022)