Il difensore della Nazionale italiana, Andrea Cambiaso, ha parlato ai canali social degli Azzurri:
“Ero in ritiro prima della partita con il Cagliari e mi ha chiamato il team manager della Juventus. Non me lo aspettavo e non ci speravo, ma è stata un’emozione fortissima che non sono riuscito a tenere dentro fino all’uscita ufficiale della lista. Ho dovuto chiamare i miei genitori e mio fratello. Mio padre è stato felicissimo ma mi ha subito detto ‘complimenti ma stai tranquillo che andrai a fare il portaborracce’. Il rapporto che ho con lui è bellissimo anche per questo”.
“Una Top 5? Buffon, Maldini, Pirlo, Totti, Del Piero. Però ho una menzione speciale per Fabio Grosso. Il Mondiale del 2006 è il primo ricordo che ho e lui ha accompagnato quelle emozioni”.
“Mi sento ancora i compagni con cui ho vinto la D con l’Albissola. Non eravamo candidati per vincere il campionato, ma con il lavoro e l’unione riuscimmo a farcela. Non ho ancora realizzato quello che ho fatto veramente, è una sensazione incredibile vivere questo posto”.
“Il ct Spalletti? Ha un’idea di calcio moderna e propositiva e le sue parole sulla mia conoscenza del calcio mi hanno riempito d’orgoglio”.