Inter, Inzaghi: “Livello Serie A alzato, vogliamo difendere titolo”
MILANO (ITALPRESS) – “La scorsa stagione ci ha regalato grandi soddisfazioni e ora dobbiamo difendere il titolo che abbiamo conquistato. Abbiamo svolto una buona preparazione, anche se non è stato semplice, e i ragazzi si allenano con il sorriso sulle labbra. Li ho visti carichi e motivati, pronti a ripartire da dove abbiamo lasciato”. Queste le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, durante la conferenza stampa in vista della sfida contro il Genoa, in programma domani alle 18.30 al Ferraris per la prima giornata di campionato.
“Siamo sempre considerati tra i favoriti, ma non amo fare previsioni. Tutti vogliono vincere il più possibile e noi abbiamo la responsabilità di difendere il titolo. Molte squadre stanno investendo tanto, ma siamo riusciti a mantenere l’ossatura e ad aggiungere alcuni giocatori, anche se ci manca ancora qualcosa a causa dell’infortunio di Buchanan. Ne abbiamo discusso con la dirigenza, e dobbiamo inserire un elemento importante per le rotazioni”.
Inzaghi ha sottolineato che ripetersi non sarà facile: “Dovremo migliorare in impegno, concentrazione e atteggiamento, aspetti in cui siamo stati perfetti lo scorso anno, ma anche le altre squadre sono in costante miglioramento”. Parlando della formazione, ha elogiato Lautaro Martinez per il suo impegno e motivazione durante la preparazione, lasciando intendere che la decisione finale spetterà a lui.
Infine, Inzaghi ha espresso grande emozione per l’inizio della sua quarta stagione all’Inter, lodando la dirigenza per aver mantenuto la squadra competitiva nonostante le difficoltà economiche. “Il campionato sembra più equilibrato, con molte squadre che puntano allo scudetto e altre che si sono rinforzate. La partita contro il Genoa sarà impegnativa, ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.