Inter e Juve: niente mondiale per club, decisione definitiva | Esclusione della Fifa

468
Decisione della FIFA
Niente Mondiale per Club per Inter e Juventus – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Inter e Juventus, niente Mondiale per Club: arriva la decisione definitiva. Esclusione da parte della FIFA, le ultime 

Uno degli argomenti più discussi, in quest’ultimo periodo, è sicuramente il possibile sciopero dei calciatori. A lanciare la richiesta di aiuto ci ha pensato il centrocampista del Manchester City, Rodri. Lo spagnolo, infatti, si lamentava del fatto che atleti importanti potrebbero arrivare a disputare, a stagione, un totale di quasi 70-80 partite.

Troppo per il loro fisico che potrebbe subire dei danni non indifferenti e, di conseguenza, degli infortuni. Per non parlare, inoltre, della competizione riguardante il Mondiale per Club. Anche per questo evento è stato studiato un nuovo format (proprio come successo per Champions, Europa e Conference League).

La sede sarà negli Stati Uniti D’America. A breve verranno scelti i nuovi stadi e l’inizio del torneo ci sarà verso la metà di giugno fino alla metà di luglio. Un bel po’ di squadre hanno iniziato a storcere il naso. Tra queste anche le uniche due italiane che parteciperanno come l’Inter e la Juventus.

Un vero e proprio caos per la competizione che, nonostante non sia ancora iniziata, sta facendo molto discutere. Soprattutto per altri motivi che stiamo per rivelarvi. I club, non solo quello nerazzurro e bianconero, chiedono chiarezza alla FIFA.

Mondiale per Club, è caos: cosa sta succedendo

Nel nuovo format del Mondiale per Club parteciperanno 32 squadre (proprio come un Mondiale per i Paesi di tutto il mondo). Al momento mancano ancora due squadre per completare il tabellone, vale a dire la vincente della Copa Libertadores e quella del paese ospitante. Anche se quello che preoccupa maggiormente Infantino e gli altri vertici FIFA è ben altro.

Ovvero? Lo scarso interesse che c’è attorno alla competizione FIFA. In primis una scarsa copertura televisiva (non è ancora chiaro chi trasmetterà gli incontri), per non parlare degli impianti sportivi ancora top secret. Per non parlare delle continue lamentele dei calciatori che si rifiutano (almeno una gran parte) di scendere in campo anche al termine della stagione sportiva.

Mondiale per Club, è caos
Mondiale per Club, regna il caos alla FIFA – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Mondiale per Club, evento che già fa discutere (e che ancora deve iniziare)

Anche alcuni allenatori hanno ribadito la loro contrarietà. Tra questi il campione d’Europa e tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Allo stesso tempo, però, anche le uniche due italiane impegnate chiedono chiarezza e risposte.

Sia Inter che Juventus, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano la “Gazzetta dello Sport” vogliono avere conferme per cercare di programmare, quanto prima ed al meglio, la prossima stagione sportiva, ovvero quella del 2025.