Incontro di mercato allo Juventus Stadium: accordo con il club | Tutto fatto per gennaio
Incontro di mercato allo Juventus Stadium, il tutto è avvenuto prima dell’incontro col PSV: arriva a Torino a gennaio
La (nuova) musichetta del (nuovo) format della Champions League è ritornato a suonare nuovamente all’Allianz Stadium di Torino dove la Juventus di Thiago Motta ha affrontato gli olandesi del PSV Eindhoven.
Proprio con la squadra dei Paesi Bassi il ds Giuntoli potrebbe seriamente intavolare una trattativa con uno dei calciatori che ha spiccato maggiormente nella gara di martedì sera e che potrebbe proprio fare al caso di mister Thiago Motta.
Proprio l’allenatore italo-brasiliano ha avuto la possibilità ed il modo di poter ammirare le sue qualità tecniche e tattiche. Anche se per pochi minuti. Anche se il giocatore non ha mai messo in difficoltà la retroguardia bianconera.
Ora non resta che attendere l’apertura della sessione invernale del calciomercato di gennaio con il possibile arrivo del giocatore. Prima, però, bisogna avviare una trattativa con il PSV. Affare tutt’altro che semplice visto che, sul giocatore, ci sono anche altri top club.
Juventus, occhi sul giovane talento del PSV: Giuntoli non vuole perdere tempo
Tutti pazzi per Ricardo Pepi. O almeno, la Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza delle altre squadre che hanno messo nel mirino il giovane attaccante. Classe 2003, nativo di El Paso nel Texas (Stati Uniti D’America) è un attaccante di sfondamento che sta facendo le fortune della squadra olandese. Un inizio di stagione importante con ben 2 reti in 5 presenze.
Dopo essere cresciuto calcisticamente negli USA (dove rappresenta anche il proprio paese in nazionale) venne portato in Europa dai tedeschi dell’Augusta che, successivamente, lo girarono in prestito al Groningen. Poi il trasferimento definitivo in Olanda, nel 2023, dove il PSV ha deciso di puntare su di lui per l’attacco. Scelta perfetta per la dirigenza che ora potrebbe venderlo a peso d’oro già a gennaio.
Pepi, non solo la Juventus: altri top club sul giovane attaccante americano
Non è da escludere, a questo punto, che poco prima del fischio di inizio del primo match della Champions League le due dirigenze abbiano discusso proprio sul giovane talento. Lo stesso che è seguito da mezza Europa (in particolar modo da Premier League e Liga).
Acquistato per 11 milioni di euro nel luglio dello scorso anno, attualmente il suo cartellino viene valutato 20 milioni di euro. La Juventus è avvisata, non ci sono solamente loro sulle tracce del giocatore.