Non buona la prima del Giarre in Coppa Italia Dilettanti. Gli etnei infatti subiscono una sconfitta di misura sul campo del San Luca, vincitore della Coppa Eccellenza calabrese, e proveranno a ribaltare tutto tra sette giorni sul proprio campo. Alla truppa di mister Rapisarda “basterà” infatti vincere con due gol di scarto a prescindere dal punteggio per ottenere il pass per i quarti. Questo il resoconto della sfida.
RESOCONTO: Gara combattutissima, intensa e a tratti nervosa sin dalle prime battute. Poche emozioni, qualche sporadica situazione offensiva, ma tanta precisione tattica. Il primo squillo della sfida arriva quasi al quarto d’ora di marca locale: corner di Romero, Catania si libera della marcatura e incorna a botta sicura colpendo in pieno il palo. Il Giarre non ci sta e reagisce al 17’: sponda di Abate per Capitao, botta di destro potente di pochi centimetri a lato, il portiere non ci sarebbe arrivato. Nella prima frazione succede poco più, si va al riposo a reti bianche.
In avvio di ripresa sono gli etnei a rendersi pericolosi: Maimone sfonda a sinistra, alza la testa e serve Cocimano che da buona posizione non si coordina bene e calcia a lato. La gara scorre via senza particolari sussulti fino al 78’ quando i calabresi passano: prodezza personale del neo entrato Pelle che controlla, trova lo spazio giusto e lascia partire una staffilata secca su cui Colonna non può nulla. I ragazzi di Rapisarda provano a reagire non trovando però il varco giusto. Finisce così, San Luca-Giarre 1-0.
IL TABELLINO:
SAN LUCA (3-5-2): Caputo; Lomartire, Pitto, Dascoli, Romero; Carbone, Siano, Di Salvo; Mammoliti, Catania, Martino. A disp.: Callejo, Bruzzaniti, Grillo, Ferraro, Giorgi, Murdaca, Giampaolo, Favasuli, Pelle. All. De Angelis.
GIARRE (3-5-1-1): Colonna; Trovato, Pettinato, Zappalà; Civiletti, Lombardo, Capitao, Urso, Maimone; Cocimano; Abate. A disp.: Barbagallo, Spampinato, Arena, Curcuruto, Viglianisi, Faraone, Mirabella, La Rosa, Leotta. All. Rapisarda.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Nechita-Rainieri).
MARCATORI: 79′ Pelle
NOTE: ammoniti Pettinato, Carbone