Inciampa il Giarre: sconfitta di misura sul campo del San Luca-Il resoconto

55

Non buona la prima del Giarre in Coppa Italia Dilettanti. Gli etnei infatti subisco

Non buona la prima del Giarre in Coppa Italia Dilettanti. Gli etnei infatti subiscono una sconfitta di misura sul campo del San Luca, vincitore della Coppa Eccellenza calabrese, e proveranno a ribaltare tutto tra sette giorni sul proprio campo. Alla truppa di mister Rapisarda “basterà” infatti vincere con due gol di scarto a prescindere dal punteggio per ottenere il pass per i quarti. Questo il resoconto della sfida.

RESOCONTO: Gara combattutissima, intensa e a tratti nervosa sin dalle prime battute. Poche emozioni, qualche sporadica situazione offensiva, ma tanta precisione tattica. Il primo squillo della sfida arriva quasi al quarto d’ora di marca locale: corner di Romero, Catania si libera della marcatura e incorna a botta sicura colpendo in pieno il palo.  Il Giarre non ci sta e reagisce al 17’: sponda di Abate per Capitao, botta di destro potente di pochi centimetri a lato, il portiere non ci sarebbe arrivato. Nella prima frazione succede poco più, si va al riposo a reti bianche.

In avvio di ripresa sono gli etnei a rendersi pericolosi: Maimone sfonda a sinistra, alza la testa e serve Cocimano che da buona posizione non si coordina bene e calcia a lato. La gara scorre via senza particolari sussulti fino al 78’ quando i calabresi passano: prodezza personale del neo entrato Pelle che controlla, trova lo spazio giusto e lascia partire una staffilata secca su cui Colonna non può nulla. I ragazzi di Rapisarda provano a reagire non trovando però il varco giusto. Finisce così, San Luca-Giarre 1-0.

IL TABELLINO:

SAN LUCA (3-5-2): Caputo; Lomartire, Pitto, Dascoli, Romero; Carbone, Siano, Di Salvo; Mammoliti, Catania, Martino. A disp.: Callejo, Bruzzaniti, Grillo, Ferraro, Giorgi, Murdaca, Giampaolo, Favasuli, Pelle. All. De Angelis.

GIARRE (3-5-1-1): Colonna; Trovato, Pettinato, Zappalà; Civiletti, Lombardo, Capitao, Urso, Maimone; Cocimano; Abate. A disp.: Barbagallo, Spampinato, Arena, Curcuruto, Viglianisi, Faraone, Mirabella, La Rosa, Leotta. All. Rapisarda.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Nechita-Rainieri).

MARCATORI: 79′ Pelle

NOTE: ammoniti Pettinato, Carbone