Impresa Marina di Ragusa: rimonta e blocca sul 3-3 la capolista Acr Messina-Cronaca e tabellino

34

Un Marina di Ragusa tutto cuore rimonta e ottiene un punto insperato grazie al 3-3 contro

Un Marina di Ragusa tutto cuore rimonta e ottiene un punto insperato grazie al 3-3 contro la capolista Acr Messina. Partita che sembra in discesa per i peloritana avanti con Arcidiacono e Sabatino. Poi è Mannoni ad accorciare su rigore ma prima dell’intervallo anche Arcidiacono riporta i suoi sul +2. Nella ripresa succede l’imponderabile, con Mannoni che accorcia su punizione, complice un’indecisione del portiere Lai, e nel finale un bolide di Agudiak fissa tutto sul 3-3. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5’ il primo squillo del match è di marca ospite: Cretella riceve sulla trequarti, percorre qualche metro e calcia dai 25 metri, palla a lato non di molto. Al 6’ Messina in vantaggio: Arcidiacono riceve, scambia con Foggia e calcia una rasoiata all’angolino, è 0-1. Il Marina non c’è e al 17’ l’Acr raddoppia: da corner Arcidiacono appoggia a Giofrè che dalla trequarti crossa tagliato in area, svetta Sabatino che insacca, è 0-2. Due minuti dopo ospiti vicini anche al tris: Bollino salta un avversario e crossa sul secondo palo, Arcidiacono non arriva al tap-in per un soffio. Al 21’ prova a reagire la truppa di Utro: punizione da 30 metri di Puglisi, Lai blocca senza troppi grattacapi. Al 28’ Arcidiacono crossa, Foggia ci prova di prima intenzione e Pellegrino dice no. Al 37’ il Marina accorcia: La Vardera entra in area e viene atterrato da Cascione, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Mannoni è impeccabile, è 1-2. Il Messina non ci sta e al 40’ torna a +2: Mannoni perde palla a metà campo, Cristiani recupera e lancia Arcidiacono che si accentra e calcia battendo Pellegrino, è 1-3. Finisce la prima frazione, Marina-Acr Messina 1-3.

SECONDO TEMPO: Al 61’ il Marina accorcia di nuovo:  punizione dai 25 metri di Mannoni, tiro tutt’altro che irresistibile ma Lai calcola male la traiettoria e la palla si insacca, è 2-3. Due minuti dopo è Dieme a provarci, Lai questa volta è attento e blocca. Al 70’ ancora Marina: Mannoni alza la testa e premia l’inserimento di Dieme, l’attaccante controlla e calcia, Lai blocca. Al 72’ Messina sfortunato: sponda di Foggia per Vacca che calcia teso dritto per dritto colpendo in pieno il palo. Al 78’ Marina pericoloso: solita punizione di Mannoni in area, Monteleone stacca più in alto di tutti ma non impensierisce il portiere avversario. Al 92’ il clamoroso pari del Marina: Agudiak riceve in posizione decentrata e spara una fucilata ad incrociare sotto la traversa, è 3-3. Finisce così, Marina di Ragusa-Acr Messina 3-3.

IL TABELLINO:

MARINA (3-4-2-1): Pellegrino; Pietrangeli (54′ Mauro), Puglisi, Giuliano (46′ Monteleone); Cervillera, Mannoni, La Vardera (57′ Agudiak), Di Bari (89′ Tripoli); Baldeh, Manfrè; Dieme. A disp.: Alvani, Cinquemani, Castellino, Brunetti, Cannia. All. Utro.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani (84′ Boskovic), Aliperta, Cretella (67′ Crisci); Bollino (75′ Mazzone), Arcidiacono (57′ Vacca); Foggia (88′ Manfrellotti). A disp.: Manno, Izzo, Polichetto, Saindou. All. Novelli.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Consonni-Peloso).

MARCATORI: 6′, 40′ Arcidiacono, 17′ Sabatino, 37′ rig., 61′ Mannoni, 92′ Agudiak

NOTE: ammoniti Mauro, Agudiak. Espulso al 95′ Mauro (Mar).