Implode il Messina: il Foggia rifila un tris in rimonta-Cronaca e tabellino
Sconfitta che lascia tantissima amarezza in casa Messina sul campo (di patate) di un Fo
Sconfitta che lascia tantissima amarezza in casa Messina sul campo (di patate) di un Foggia che ha la meglio solo nel finale. A passare sono i siciliani con Vukusic, poi prima dell’intervallo Martino trova la rete del pari. La ripresa scorre via tutto sommato in equilibrio ma un errore in disimpegno consente a Merkaj a cinque dalla fine di trovare il gol del vantaggio per i rossoneri. Il tris di Rocca in pieno recupero è rende soltanto la sconfitta più pesante. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 4’ di marca locale: punizione di Petermann da lunghissima distanza, tiro forte ma centrale, Lewandowski alza sopra la traversa. Al 10’ Foggia vicinissimo al vantaggio: Petermann allarga a sinistra per Nicoletti che arriva sul fondo e crossa basso, Merola anticipa Fantoni sul primo palo ma è bravo il portiere polacco dei siciliani a respingere col piede. Al 13’ alla prima sortita il Messina passa: Morelli anticipa Gallo e lancia subito Vukusic che a tu per tu con Volpe è glaciale, è 0-1. Partita bloccata e condizionata dal campo in pessime condizioni. La truppa di Zeman si riaffaccia davanti al 36’ con Petermann che prova la conclusione dai 25 metri, Lewandowski blocca a terra. Al 37’ il Foggia trova il pari: respinta corta della difesa peloritana, Martino si avventa sulla sfera e spara sul primo palo sorprendendo il portiere, è 1-1. Nel finale ci prova ancora Petermann sempre dalla distanza, la mira questa volta è imprecisa. Finisce così la prima frazione, Foggia-Messina 1-1.
SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 49, Foggia pericoloso: pennellata di Merola per Curcio che si coordina e tenta l’acrobazia in rovesciata, non colpisce bene e la palla termina sul fondo. Al 56’ squillo del Messina: Damian alza la testa e lancia Vukusic, è bravo Volpe uscendo fuori dall’area ad anticiparlo. Al 65’ ancora Curcio dalla lunghissima distanza, palla in curva. Al 70’ tripla potenziale occasione per il Messina: Marginean si incunea, salta due avversari e prova a calciare ma viene rimpallato, stessa sorte per Fazzi, arriva anche Vukusic che ci prova ma l’occasione sfuma. Al 78’ proteste Foggia: sugli sviluppi di un corner Ferrante raccoglie la sfera in area si gira e calcia, Fantoni respinge col corpo ma i pugliesi protestano per un presunto tocco di mano. All’85’ il Foggia completa la rimonta: sanguinosa palla persa da Konate, Curcio s’invola, entra in area da sinistra e crossa sul secondo palo dove Merkaj schiaccia di testa gonfiando la rete, è 2-1. Prova a reagire la truppa di Sullo ma la stanchezza non permette un forcing convinto. Al 94’ il Foggia fa tris: ripartenza rapida, palla a Rocca che insacca con freddezza. Finisce così, Foggia-Messina 3-1.
IL TABELLINO:
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Nicoletti (70′ Garattoni); Gallo (79′ Rizzo Pinna), Petermann, Rocca; Merola (67′ Merkaj), Ferrante (79′ Vigolo), Curcio. A disp.: Volpe, Markic, Di Jenno, Garofalo, Ballarini, Tuzzo, Di Grazia. All. Zeman.
MESSINA (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini (79′ Goncalves); Fazzi, Fofana, Damian (79′ Konate), Catania (55′ Marginean); Balde (70′ Russo), Vukusic (70′ Adorante). A disp.: Fusco, Rondinella, Celic, Mikulic, Busatto, Distefano, Milinkovic. All. Sullo.
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Cavallina-Tinello).
MARCATORI: 13′ Vukusic, 37′ Martino, 85′ Merkaj, 94′ Rocca
NOTE: ammoniti Carillo, Fazzi, Nicoletti, Vukusic, Merkaj