Il vice Calafiori ha detto no (per ora): ‘Ci vediamo a ferragosto’ | Sartori lo vuole a Bologna a fine mercato

433
Il difensore dice 'no' al Bologna
Sartori non molla e lo vuole a Bologna – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il Bologna riceve un secco ‘no’ dal possibile sostituto di Calafiori, almeno per il momento: Sartori, però, non molla affatto

Il Bologna, da pochi giorni, ha salutato ufficialmente Riccardo Calafiori. Il centrale azzurro, dopo una ottima stagione con in felsinei ed un discreto Europeo, ha accettato l’offerta proveniente dalla Premier League dell’Arsenal che lo ha ingaggiato per quasi 50 milioni di euro. Adesso, però, tocca agli emiliani fare un’altra mossa: trovare il sostituto.

Ed anche alla svelta visto che, tra pochissimi giorni, inizierà il campionato. Anche perché il tecnico Vincenzo Italiano vuole avere, quanto prima, a disposizione un centrale difensivo prima di affrontare una stagione molto impegnativa con l’esordio in Champions League. Fino a questo momento, dal fronte mercato, non arrivano affatto buone notizie.

Il ds Giovanni Sartori sta continuando a lavorare duramente per cercare il sostituto dell’ex Roma. A dire il vero il nome già c’è. Accantonata l’idea che portava a Mats Hummels (il tedesco continua a prendere tempo) i felsinei hanno adocchiato un altro calciatore dalla caratura internazionale e che possa essere di esperienza per la rosa.

Fino ad ora, però, il dirigente ha ricevuto un secco “no” da parte dell’atleta. Allo stesso tempo, però, il club non ha intenzione di gettare la spugna visto che continuerà ad insistere con la speranza di fargli cambiare idea quanto prima. Come annunciato in precedenza, però, il Bologna deve sbrigarsi visto che il sostituto di Calafiori non ha ancora firmato.

Bologna, Hermoso dice “no” ma Sartori non molla: le ultime

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘ pare che Mario Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno, non ha accettato la destinazione Bologna. Anche lui ha deciso di prendersi un altro po’ di tempo per fare chiarezza sul suo futuro. Non è da escludere, a questo punto, che il giocatore aspetti altre offerte di altrettanti club pronti ad ingaggiarlo.

Nelle ultime settimane si era fatto il nome del Napoli, ma gli azzurri con un comunicato ci hanno tenuto a smentire categoricamente di un interesse nei confronti del classe ’95. Difficile, però, che il giocatore possa approdare in Serie A. Anche se Sartori non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Bologna, arriva il no del difensore
Mario Hermoso rifiuta il Bologna – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bologna, Hermoso ha detto no: serve una alternativa

Con un Mario Hermoso indeciso sul suo futuro e molto più propenso a dire di “no” al Bologna, il club emiliano è costretto a guardarsi intorno e cercare un’altra alternativa. I nomi che piacciono portano a quelli di Matteo Lovato (che non resterà in B alla Salernitana) e Martin Erlic (stesso discorso dell’italiano, ma con il Sassuolo).

Anche se l’obiettivo principale è quello di portare a Bologna un difensore che, alle spalle, abbia un minino di esperienza internazionale. Ed è per questo motivo che spunta anche il nome di Josip Sutalo dell’Ajax. Per il croato, però, una vera e propria trattativa al momento non è affatto partita. Altrimenti l’altro profilo porta a quello di Jaka Bijol, autore di un ottimo Europeo con la sua Slovenia.