Il Troina vince il derby, Gela battuto di misura-Cronaca e tabellino

40

Con una rete di Musso in avvio di ripresa, il Troina di mister Boncore conquista

Con una rete di Musso in avvio di ripresa, il Troina di mister Boncore conquista i tre punti nel derby tutto siciliano contro il Gela di Zeman. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con il destro di Piyuka che impegna Castaldo, il quale si fa trovare pronto. Le due squadre si affrontano sotto una pioggia battente e il Gela si rende pericolosissimo poco prima della mezz’ora con Ragosta che però si vede respingere il tiro dal palo. Lo stesso Ragosta ci riprova con un tiro-cross deviato in corner da Polizzi ma il primo tempo va agli archivi a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, alla prima vera e propria occasione, il Troina la sblocca. È il 55’ quando Sidibe mette in mezzo un pallone interessante e Musso, di testa, insacca. Dieci minuti più tardi, biancazzurri vicini al pari con Burato, la cui punizione finisce alta di pochissimo. Il campo è reso molto pesante dalla pioggia, anche se gli ospiti provano a buttarsi in avanti alla ricerca del pari, senza però costruire azioni troppo pericolose. Zeman inserisce in campo anche La Vardera e Montalbano, ma il Gela non riesce a rendersi troppo pericoloso, così dopo cinque minuti di recupero, arriva il fischio finale.

TROINA: Polizzi, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Aitor, Sidibe (84′ Boscaglia), Lombardo (78′ Pantò), Moudoumbou , Musso, Piyuka, Adeyemo. A disp.: Almendano, Ferreira, Giamblanco, Raia, Cesay, Dawoune, Fiore. All. Boncore.

GELA: Castaldo; Polito, Brugaletta, Sicignano, Caruso; Schisciano (76′ La Vardera), Burato, Mannoni; Alma, Dieme (76′ Montalbano), Ragosta. A disp.: Rao, Milito, Misale, Di Domenico, Khaled, Mauro, Federico. All. Zeman.

MARCATORI: 55′ Musso

ARBITRO: Dallapiccola di Trento (Pedone-Robustelli).

NOTE: Espulsi: all’84’ il tecnico del Troina, Boncore, per proteste.