Il Troina sorprende l’Acr Messina: Fernandez e Palermo stendono i peloritani-Cronaca e tabellino

Il Troina di mister Boncore si aggiudica il derby tutto siciliano con l’Acr Messina di mister Cazzarò, sorprendendo i peloritani e conquistando tre punti pesanti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, Fernandez Cipolla ci prova col mancino ma Avella blocca senza troppi problemi. I giallorossi rispondono con un suggerimento di Saverino per Crucitti, anticipato da Serenari. Al quarto d’ora, sono ancora i rossoblu ad affacciarsi in avanti con Fernandez Cipolla, il suo destro però è respinto ancora da Avella. E il portiere peloritano si rende protagonista anche su Indelicato pochi minuti dopo. I ritmi non sono molto alti e dopo la mezz’ora si abbassano ulteriormente, anche se il Messina ci prova con un’azione manovrata da Buono e Fragapane, che mette in mezzo per Siclari il quale però non inquadra lo specchio della porta. Il Troina risponde con un calcio di punizione di Saba che termina di poco a lato e così le due squadre vanno all’intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Non ci sono cambi da una parte e dall’altra, la prima occasione della ripresa è per Ibra Bamba il cui tiro non è preciso. Il Messina fatica ad affacciarsi in avanti, Cazzarò inserisce dunque Coralli per Bossa ma è ancora il Troina a proporsi, con un’azione orchestrata da Camacho e Fernandez Cipolla che, dopo aver saltato Avella, si allunga troppo la sfera. Buon momento dei rossoblu che continuano a fare la partita, Daqoune non arriva sul traversone di Fernandez Cipolla e poi, su servizio di Saba, calcia addosso ad Avella. Sbaglia anche Bamba, che calcia alto a porta praticamente sguarnita. La squadra di mister Cazzarò non reagisce e così, al 72’, Saba trova Fernandez che ancicipa Ungaro e Avella mandando in rete. Il tecnico messinese prova a cambiare qualcosa, ma l’Acr continua a faticare, così in pieno recupero la squadra ennese la chiude in contropiede con Palermo che ribadisce in rete una respinta di Avella sul suo stesso tiro.

IL TABELLINO:

TROINA: Serenari, Tourè, Indelicato (82′ Cinquemani), Saba, Raia, Akrapovic, Fricano, Daqoune, Fernandez (77′ Palermo), Camacho (87′ De Santis), Bamba (71′ Fruci). A disp.: Compagno, Giambanco, Toscano, Zerillo, Celesia. All. Boncore.

MESSINA: Avella, Ungaro, Strumbo (75′ Nardelli), Bossa (57′ Coralli), Giordano, Fragapane, Saverino (75′ De Meio), Ott Vale, Siclari, Crucitti, Buono. A disp.: Pozzi, Forte, Bonasera, Orlando, Suma, Capilli. All. Cazzarò.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Piccichè-Selmi).

MARCATORI: 72′ Fernandez, 94′ Palermo

NOTE: Ammoniti: Giordano, Strumbo, De Meio (M), Fricano (T)

Published by
Di Noto Luca