Il Troina crea tanto, ma il successo sul Roccella è di misura-Il resoconto

Vittoria importantissima per il Troina di mister Mascara che si impone sul Roccella e ottiene tre punti fondamentali. A decidere una gara ricca di occasioni per i rossoblu è la rete di Aperi a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Campo pesante a Gagliano Castelferrato e squadre che faticano anche a giocare e che si studiano per i primi minuti. Il terreno di gioco tiene comunque nonostante le precipitazioni. I calabresi provano ad affacciarsi in avanti ma i rossoblu si chiudono bene. Gara bloccata e squadre che non riescono a rendersi pericolose da una parte e dall’altra. Per sbloccarla servirebbe un episodio e questo arriva dopo la mezz’ora, precisamente al 35’, quando l’arbitro assegna un calcio di punizione ai siciliani: sul punto di battuta va Ficarrotta, Aperi salta più in alto di tutti e di testa mette in rete approfittando di una retroguardia ospite abbastanza ferma. Si va così al riposo sull’1-0. 

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il Troina si rende pericoloso in almeno quattro o cinque occasioni ma prima Commisso salva i suoi su Ficarrotta e poi Rizzo viene anticipato in corner. I rossoblu vanno vicini al bis ancora con Ficarrotta che direttamente da calcio d’angolo colpisce un palo, mentre i calabresi faticano a reagire. Gli ennesi continuano a spingere, ma Commisso salva i suoi prima su Mbaye e poi su Popolo. Il Roccella non riesce a tirare in porta e ad affacciarsi dalle parti di Aiolfi. I rossoblu continuano a spingere mentre i granata ci provano nel finale su qualche mischia, ma non si rendono pericolosi. Successo tutto sommato meritato per il Troina che ha creato tanto senza però riuscire a concretizzare oltre al gol realizzato nel primo tempo.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo, Mbaye, Longo, Ciccone; Di Grazia (94′ Palermo), Giuffrida (85′ Dembele), Kamara (90′ Nania); Ficarrotta, Rizzo, Aperi. A disp.: Li Volsi, Puleo, Tassi, Cenci, Diara, Mascara. All. Mascara.

ROCCELLA: Commisso, Sarcone (60′ Minici), Malerba, Liviera, Lucarino, Coluccio, Falzetta, De Leonardis (52′ Lupo), Monza (52′ Amato), Samake, Carrozza. A disp.: Cusumano, Iacono, Vottari, Faraone, Pietanesi, Bellanca. All. Galati.

ARBITRO: Raineri di Como (Ravaioli-Hader).

MARCATORI: 35′ Aperi

NOTE:  

Published by
Di Noto Luca