Il Troina affonda a Rende e la classifica si complica-Il resoconto

18

Nell’anticipo del sabato, sul neutro di Lamezia Terme, il

Nell’anticipo del sabato, sul neutro di Lamezia Terme, il Rende si impone di misura sul Troina e complica i piani salvezza della squadra rossoblu. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio, la prima chance è per la squadra siciliana con una punizione dal limite di Ficarrotta che finisce di poco fuori. Al 20′, altra occasione per Ficarrotta che mette in mezzo per Padovani il cui colpo di testa però non è preciso. I biancorossi cominciano a reagire e ad alzare il baricentro: alla mezz’ora, Aiolfi si oppone su Gozzerini e due minuti dopo la squadra calabrese trova il gol che si rivelerà essere decisivo: lancio dalle retrovie, difesa ennese che si fa cogliere impreparata e Palma trova il varco giusto per battere Aiolfi. La formazione di mister Mascara non riesce a reagire e così si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il Troina cerca la reazione a testa bassa, ma il Rende gestisce il vantaggio e cerca spesso la ripartenza in contropiede. Non ci sono grandi emozioni nella seconda frazione di gioco, l’unica azione degna di nota per i siciliani è sui piedi di Dembelé che impegna Quintiero senza però impensierirlo più di tanto. E così al termine dei minuti di recupero, il triplice fischio consegna tre punti pesanti alla squadra di mister Napoli che si porta a quota 30, ancora in zona play out. Resta fermo a 31 invece il Troina che adesso rischia di essere risucchiato nelle zone calde della classifica.

Foto pagina Facebook Rende Calcio