Ritorno al successo per il Trapani che si impone in rimonta contro la Juve Stabia ritrovando i tre punti che mancavano alla squadra di mister Calori dalla vittoria contro il Catania dello scorso 2 dicembre. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Gara condizionata dal vento che soffia forte sul Provinciale. I granata partono meglio , ma senza arrivare in porta. E così, gli ospiti, al primo vero e proprio tiro in porta, passano in vantaggio: all’11’, sugli sviluppi di un corner, Bachini sbuca alle spalle dei difensori e insacca. Due minuti più tardi, ecco il pari siciliano con Scarsella, che lascia partire un tiro dal limite che si insacca a fil di palo. Lo stesso Scarsella, poco dopo, mette in mezzo dalla destra, ma la difesa campana riesce ad allontanare. Occasionissima per i padroni di casa con Palumbo alla mezz’ora, ma il suo destro da ottima posizione termina appena a lato. Prima dell’intervallo, mister Calori perde Corapi per un infortunio muscolare.
Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione. I siciliani partono bene e si rendono pericolosi prima con Marras, il cui tiro è respinto da Branduani. Al 64’, Vespe pericolose con Strefezza, ma Furlan respinge in corner. Sul ribaltamento di fronte, Murano prova a impensierire Branduani, palla di un soffio a lato. Al 74’, Trapani in vantaggio: Murano serve in avanti per Evacuo che scaglia verso la porta un sinistro potente e preciso, imprendibile per Branduani. Buona chance per gli ospiti con una punizione dal limite, ma Calò tira in porta, anziché mettere in mezzo, senza inquadrare lo specchio. In pieno recupero, i granata la chiudono: palla in avanti per Murano che a tu per tu con Branduani non sbaglia.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella (67′ Steffé), Corapi (42′ Bastoni), Palumbo, Rizzo (84′ Fazio); Reginaldo (67′ Evacuo), Murano. A disp.: Pacini, Ferrara, Girasole, Valenti, Culcasi, Musso. All. Calori.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani; Nava, Crialese (23′ Dentice), Bachini, Redolfi; Matute (79′ Calò), Viola; Canotto (77′ Lisi), Simeri (77′ Sorrentino), Strefezza; Paponi. A disp.: Bacci, Polverino, Morero, Allievi, Costantini, Zarcone, D’Auria. All. Caserta.
MARCATORI: 13′ Scarsella, 74′ Evacuo, 94′ Murano-11′ Bachini
ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Asante-Notarangelo)
NOTE: Ammoniti: Redolfi, Dentice, Strefezza (JS), Drudi (T)