Il Trapani vince in rimonta, Juve Stabia stesa 3-1 al ‘Provinciale’-Cronaca e tabellino
Ritorno al successo per il Trapani che si impone in rimonta contro la Ju
Ritorno al successo per il Trapani che si impone in rimonta contro la Juve Stabia ritrovando i tre punti che mancavano alla squadra di mister Calori dalla vittoria contro il Catania dello scorso 2 dicembre. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Gara condizionata dal vento che soffia forte sul Provinciale. I granata partono meglio , ma senza arrivare in porta. E così, gli ospiti, al primo vero e proprio tiro in porta, passano in vantaggio: all’11’, sugli sviluppi di un corner, Bachini sbuca alle spalle dei difensori e insacca. Due minuti più tardi, ecco il pari siciliano con Scarsella, che lascia partire un tiro dal limite che si insacca a fil di palo. Lo stesso Scarsella, poco dopo, mette in mezzo dalla destra, ma la difesa campana riesce ad allontanare. Occasionissima per i padroni di casa con Palumbo alla mezz’ora, ma il suo destro da ottima posizione termina appena a lato. Prima dell’intervallo, mister Calori perde Corapi per un infortunio muscolare.
Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione. I siciliani partono bene e si rendono pericolosi prima con Marras, il cui tiro è respinto da Branduani. Al 64’, Vespe pericolose con Strefezza, ma Furlan respinge in corner. Sul ribaltamento di fronte, Murano prova a impensierire Branduani, palla di un soffio a lato. Al 74’, Trapani in vantaggio: Murano serve in avanti per Evacuo che scaglia verso la porta un sinistro potente e preciso, imprendibile per Branduani. Buona chance per gli ospiti con una punizione dal limite, ma Calò tira in porta, anziché mettere in mezzo, senza inquadrare lo specchio. In pieno recupero, i granata la chiudono: palla in avanti per Murano che a tu per tu con Branduani non sbaglia.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella (67′ Steffé), Corapi (42′ Bastoni), Palumbo, Rizzo (84′ Fazio); Reginaldo (67′ Evacuo), Murano. A disp.: Pacini, Ferrara, Girasole, Valenti, Culcasi, Musso. All. Calori.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani; Nava, Crialese (23′ Dentice), Bachini, Redolfi; Matute (79′ Calò), Viola; Canotto (77′ Lisi), Simeri (77′ Sorrentino), Strefezza; Paponi. A disp.: Bacci, Polverino, Morero, Allievi, Costantini, Zarcone, D’Auria. All. Caserta.
MARCATORI: 13′ Scarsella, 74′ Evacuo, 94′ Murano-11′ Bachini
ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Asante-Notarangelo)
NOTE: Ammoniti: Redolfi, Dentice, Strefezza (JS), Drudi (T)