Il Trapani si veste di nuovo, cambia modulo e torna alla vittoria dopo il deludente pareggio in quel di Messina. Moschella schiera quattro attaccanti con Vitale, De Felice e Bonfiglio dietro a Musso e con meno fraseggi e più verticalizzazioni riesce ad andare quattro volte in gol con la doppietta del sempre più prolifico De Felice al 28’ e al 49’, Bonfiglio che apre le marcature al 13’ ed il quarto gol siglato dal subentrato Gatto nel finale all’89’. Il Santa Maria Cilento, mai domo, riapre le ostilità con un eurogol in rovesciata di Cunzi al 39’, portandosi sul 2-1 e creando situazioni pericolose per la porta difesa da Cultraro. Ma i granata riescono a rintuzzare il ritorno degli ospiti e con l’apporto degli altri tre attaccanti, Gatto, Spano e Tedesco, subentrati nella ripresa, confezionano il rotondo risultato, forse troppo severo per un avversario che ha dimostrato di sapere giocare a calcio, ma ampiamente meritato nell’arco dei 95’ di gioco. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Apre le ostilità la squadra di casa al 5’ con Musso servito da Lupo, che si destreggia bene nell’area avversaria, ma la sua conclusione viene ribattuta con i piedi in corner da Stagkos. Al 13’ il Trapani passa: Lupo ruba palla nella trequarti, serve Bonfiglio che lascia partire un tiro a giro, che leggermente sporcato da un difensore ospite s’insacca a fil di palo. Gli ospiti si vedono per la prima volta dalle parti di Cultraro al 17’ con un tiro di De Mattia che abilmente il numero 1 granata blocca a terra. Al 28’ i padroni di casa raddoppiano: atterramento di Musso ad opera di Campanella, De Felice dagli undici metri spiazza l’estremo difensore ospite. Al 39’ il Santa Maria accorcia le distanze con una splendida rovesciata di Cunzi su cross di Simonetti, sulla quale Cultraro non può fare altro che osservare la sfera finire dentro la sua porta. Al 42’ ci riprova Bonfiglio con un tiro dei suoi a giro, ma stavolta il portiere giallorosso blocca. L’ultima azione prima del riposo è degli ospiti al 44’ con De Mattia che da pochi passi calcia sull’esterno della rete. E con un minuto di recupero l’arbitro mando tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con la terza segnatura per l’undici di Moschella, precisamente al 48’, un cross di Munoz, pesca De Felice che chiude in rete il tap-in. L’undici di Nicoletti si riversa in avanti alla ricerca del gol ed al 69’ colpisce il palo con un colpo di testa di Gargiulo. Ancora gli ospiti, ci provano, al 76’ con un colpo di testa di Maggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il tentativo è impreciso e si perde sul fondo. All’89’ arriva il quarto gol per i granata: Stagkos esce a vuoto su una palla sporcata da Musso, intercetta Gatto che a porta sguarnita insacca. Chiudono le ostilità gli ospiti in pieno recupero al 92’ con un insidioso tiro di Oviszach che Cultraro blocca a terra in tuffo. Finisce qui la contesa con il Trapani vittorioso per 4-1 sul Santa Maria.
IL TABELLINO
TRAPANI (4-2-3-1): Cultraro; Munoz, Maltese, Buffa; Musso, Bonfiglio (54′ Spano), De Felice (66′ Gatto), Bruno; Vitale (73′ Tedesco), Lupo (71′ Sami); Pedicone (85′ Santarpia). A disp.: Recchia, Canino, Barbara, Galfano. All. Moschella.
SANTA MARIA (4-3-3): Stagkos; Coulibaly (51′ Oviszach), Campanella (51′ Romanelli), Simonetti, Tandara (51′ Maggio); Cunzi, Masullo, Foufoue; Gargiulo, Emmanouil (51′ Maio), De Mattia (51′ Citro). A disp.: Grieco, Vitale, Giordano, Konios.All. Nicoletti
ARBITRO: Martino di Firenze (Mallimaci-Pacifici).
MARCATORI: 13′ Bonfiglio, 28′ De Felice, 39′ Cunzi, 48′ De Felice, 89′ Gatto
NOTE: ammoniti Lupo, Campanella, Cultraro. Buffa, Musso. Gatto. Espulso al 70′ Gargiulo