Il Trapani torna a vincere: Taugourdeau e Dambros stendono il Matera-Cronaca e tabellino

29

Dopo la sconfitta con la avese e il punto di penalizzazione arrivato in settimana, riprende la ma

Dopo la sconfitta con la avese e il punto di penalizzazione arrivato in settimana, riprende la marcia del Trapani che al “Provinciale” si impone per 2-0 sul Matera. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Comincia bene la formazione ospite che prova a rendersi pericolosa con un traversone dalla sinistra di Genovese, ma nessuno è pronto a raccogliere la sfera. I granata rispondono poco dopo con un traversone per Evacuo, l’attaccante stoppa ma non riesce poi a servire Ferretti. Poi è Ramos a mettere in mezzo per Evacuo, ma Farroni blocca la sfera. Al 12’, Trapani in vantaggio: gran destro dalla distanza di Taugourdeau che colpisce alla perfezione mandandola lì dove il portiere ospite non può arrivare. La squadra lucana prova a rispondere con Corso e Genovese, sul quale è bravo Dini a bloccare. Al 23’ ci prova Ricci da posizione defilata, esterno della rete. I siciliani mantengono un buon possesso palla e controllano le operazioni di gioco, senza rischiare più di tanto. Alla mezz’ora, ospiti pericolosi con un bel filtrante di Bangu per Ricci, il cui tiro però trova ancora una volta pronto Dini ad opporsi. Poco dopo, tra i biancazzurri fuori Genovese e dentro Corado, ma è il Trapani ad avere le occasioni migliori, prima con Evacuo che perde palla al momento del tiro e poi con Ferretti, il cui tentativo è messo in corner da Sepe. Il Matera prova a reagire, ma si va all’intervallo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra, con i granata che partono meglio rispetto agli avversari e si rendono pericolosi con Ferretti, ma Sepe chiude bene sull’attaccante. Trapani vicino al raddoppio ancora con Ferretti che impegna Farroni, poi con Da Silva che costringe il portiere a smanacciare in angolo e poi con un traversone di Ramos che per poco non trova Evacuo, ben posizionato in area. Si sbaglia tanto da una parte e dall’altra, con le due squadre che non riescono a trovare la giocata giusta, ma al 66’ è Dambros che impegna il portiere ospite con un sinistro rasoterra, mentre due minuti più tardi sponda di Evacuo per Tulli che però viene fermato in fuorigioco. Al 72’, Corapi vicinissimo al raddoppio con un destro a giro su punizione che sfiora l’incrocio dei pali. La squadra di Italiano vuole chiudere i conti e ci prova anche con un tentativo dalla distanza di Aloi che termina alto e con una conclusione di Dambros che sfiora il palo. I lucani si rendono pericolosi con Scaringella, ma all’87’ è Dambros a chiuderla, al termine di un contropiede orchestrato da Aloi che serve proprio l’attaccante, il quale non sbaglia. Tre minuti più tardi, Corapi va vicinissimo al 3-0 con un tiro d’esterno che sfiora ancora una volta l’incrocio. Al “Provinciale” termina dunque 2-0.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Dini; Girasole (69′ Scrugli), Mulè, Silva, Ramos; Costa Ferreira (62′ Aloi), Taugourdeau (69′ Toscano), Corapi; Ferretti (62′ Dambros), Evacuo, Golfo (53′ Tulli). A disp.: Kucich, Ingrassia, Culcasi, D’Angelo, Nzola. All. Italiano.

MATERA (3-5-1-1): Farroni; Risaliti, Stendardo, Sepe; Ricci, Corso (81′ Galdean), Garufi (81′ Lorefice), Bangu (69′ Auriletto), Genovese (32′ Corado); Dammacco (68′ Scaringella); Orlando. A disp.: Guarnone, Sgambati, Casiello. All. Imbimbo.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Montanari-Teodori).

MARCATORI: 11′ Taugourdeau, 87′ Dambros

NOTE: Ammoniti: Aloi (T), Orlando (M)