Il Trapani si riscatta: Virtus Francavilla stesa 3-1-Cronaca e tabellino
Successo importantissimo del Trapani che si impone 3-1 su una buona Virt
Successo importantissimo del Trapani che si impone 3-1 su una buona Virtus Francavilla e riscatta così il pareggio di Matera subìto in rimonta. I granata hanno giocato la gara con determinazione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Ospiti subito pericolosi con un colpo di testa di Mastropietro su assist di Agostinone, ma Furlan risponde con un intervento miracoloso. Con il passare dei minuti, il Trapani si spinge in avanti, come quando Marras serve Murano, la cui conclusione viene parata di piede da Albertazzi. Al 18’, Pagliarulo va in gol sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un precedente fuorigioco di Murano. La gara è abbastanza combattuta a centrocampo e le occasioni latitano. Al 26’, Palumbo prova la botta da fuori, ma il suo tentativo non impensierisce Albertazzi. I pugliesi rispondono con Buono, ma anche il suo tiro non inquadra la porta. Al 35’, Bastoni riceve palla in area, ma il suo destro termina largo. Prima dell’intervallo siciliani ancora pericolosi con Palumbo che prova la botta dalla distanza su punizione, ma il pallone esce di poco fuori.
SECONDO TEMPO: A inizio ripresa subito episodio dubbio con Evacuo che termina a terra, ma l’arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Marras mette in mezzo per Murano che non arriva, poi Bastoni non trova l’appuntamento col pallone. Al 55’, siciliani in vantaggio: pallone gestito da Murano ed Evacuo che premia l’inserimento di Girasole il quale conclude sotto l’incrocio. Gli ospiti rispondono con Buono e Sicurella e trovano il pari al 68’ con una magia di Viola che combina con Saraniti e dal limite lascia partire un cucchiaio che sorprende Furlan: 1-1. Non passano neppure due minuti e il Trapani torna avanti: azione di Marras sulla destra, palla in mezzo e Reginaldo in mezza rovesciata non lascia scampo ad Albertazzi. La gara diventa spettacolare, il Trapani fallisce due volte il colpo del k.o. con Murano e Rizzo, ma trova il tris all’83’, quando Palumbo batte una punizione dalla destra, nessuno riesce a intervenire e la palla entra in rete. Nel finale occasione anche per Marras, ma al triplice fischio è 3-1.
IL TABELLINO:
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Bastoni, Palumbo, Girasole (74′ Steffé), Visconti (63′ Rizzo); Murano (80′ Dambros), Evacuo (64′ Reginaldo). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Canino, Taugourdeau, Minelli. All. Calori.
V. FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Pino, Prestia, Abruzzese; Albertini (85′ Valotti), Mastropietro (75′ Ayina), Buono (61′ Monaco), Sicurella, Agostinone; Madonia (62′ Viola), Saraniti. A disp.: Battaiola, De Toma, Gallù, Di Nicola, Delvecchio. All. D’Agostino.
ARBITRO: Vigile di Cosenza (Massara-Vettorel).
MARCATORI: 55′ Girasole, 70′ Reginaldo, 83′ Palumbo-68′ Viola
NOTE: Ammoniti: Buono, Prestia, Sicuralla, Abruzzese (VF), Evacuo, Rizzo (T).