Apertura

Il Trapani si ferma sul palo. Col Foggia soltanto un pari Gli Highlights

Finisce 0-0 il posticipo della ventesima giornata di Serie C tra Trapani e Foggia, una gara povera di emozioni e occasioni da gol. Come riportato oggi dal Giornale di Sicilia, si interrompe così la striscia di due vittorie consecutive per il Trapani di Eziolino Capuano, all’esordio casalingo dopo il ritorno sulla panchina granata.

Poche emozioni e tanto freddo al Provinciale, con i padroni di casa che hanno creato qualcosa in più, colpendo anche un palo con Celiento nella ripresa, ma senza trovare la zampata decisiva per portare a casa i tre punti. Il Foggia, dal canto suo, si è difeso con ordine, senza rischiare troppo, e ha portato a casa un pareggio sostanzialmente meritato.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il Trapani è sceso in campo con il 3-4-3, con Fall preferito a Bifulco per supportare Lescano in attacco, mentre Zauri ha risposto con il consueto 4-3-3 schierando Emmausso al centro dell’attacco al posto dell’ex Murano.

La prima frazione di gioco si è sviluppata senza grandi emozioni. Al 11’ il Trapani ha provato a sfruttare un errore in uscita di Gargiulo, ma il tiro di Kanoute è terminato sul fondo. I granata ci hanno riprovato alla mezz’ora con un calcio piazzato di Benedetti, respinto con i pugni da Perina. L’occasione più ghiotta per il Trapani è arrivata al 40’, quando Fall ha sprecato di testa un cross invitante di Ciotti, mandando il pallone fuori da pochi passi.

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, il Foggia ha creato la sua migliore occasione al 44’ con Orlando, che ha approfittato di un errore di Carriero per involarsi verso la porta, ma la sua conclusione mancina è stata bloccata a terra da Seculin.

La ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo a causa di un blackout ai riflettori. Capuano ha operato subito due cambi, inserendo Carraro per Karic e Bifulco per Fall. Al 14’ Milllico ha provato su punizione, ma il tiro è terminato alto. Al 18’ i padroni di casa hanno protestato per un contatto in area tra Parodi e Lescano, ma l’arbitro ha lasciato correre.

Il momento migliore per il Trapani è arrivato al 24’, quando Celiento ha colpito il palo da posizione ravvicinata su calcio piazzato battuto da Carraro, nell’occasione più nitida dell’intera partita.

Come evidenziato oggi dal Giornale di Sicilia, nel finale non ci sono stati altri spunti degni di nota, e dopo tre minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine sancendo un pareggio deludente che lascia il Trapani fermo a metà classifica.

Published by
Redazione