Con la pausa del campionato, il Trapani si prepara alla riapertura del mercato invernale. La squadra granata, guidata da Eziolino Capuano, riprenderà oggi gli allenamenti in vista della difficile trasferta contro il Picerno, prevista per il giorno della Befana. Tuttavia, l’attenzione è già rivolta al mercato di gennaio, occasione per rinforzare la rosa e correggere le lacune evidenziate nella prima parte della stagione.

Antonini: Fiducia e Ambizioni per il Futuro
Il presidente Antonini ha ribadito la fiducia nella squadra attuale, ma ha lasciato intendere possibili cambiamenti. “Abbiamo una grande squadra per la Serie C,” ha dichiarato, “ma servirà qualche aggiustamento per soddisfare anche le richieste del nostro allenatore.”

Facundo Lescano: Il Nodo del Mercato
Tra i temi caldi c’è il futuro di Facundo Lescano, bomber argentino autore di 15 reti in 20 partite. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club di Serie B come Salernitana e Spezia. Antonini vorrebbe trattenerlo, ma ha fissato il prezzo a un milione di euro, aprendo la porta a eventuali trattative.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il Trapani sta già lavorando per rinforzare il centrocampo e la difesa, individuando alcuni obiettivi precisi per migliorare la squadra.

Rivoluzione a Centrocampo
Le principali modifiche dovrebbero riguardare il centrocampo, complice il rendimento deludente di Carraro, lo scarso utilizzo di Marino e la perdita di Mastrantonio. Tra i nomi in arrivo spicca Saber Hraiech, centrocampista centrale del Cesena, già in accordo per il trasferimento. Classe 1995 e originario di Mazara del Vallo, Hraiech porta esperienza e qualità.

Possibile Ritorno di Toscano
Marco Toscano, trapanese doc ed ex colonna del Trapani promosso in B nel 2019, potrebbe fare ritorno. Attualmente all’Avellino, è stato poco impiegato a causa di un infortunio, ma il tecnico Capuano gradirebbe il suo innesto.

Rinforzi in Difesa
Per colmare l’assenza di Valietti, operato alla spalla, si pensa a Filippo De Col, terzino destro del Vicenza con esperienze importanti tra Spezia, Sud Tirol ed Entella.

Cessioni in Vista
Sul fronte delle uscite, oltre a Carraro e Valietti, potrebbero partire anche Udoh, poco utilizzato, e Karic, centrocampista svedese arrivato dal Benevento che ha chiesto la cessione. Non è da escludere neppure l’addio del portiere Seculin, arrivato in estate dal Modena.

Conclusione
Il Trapani punta a rafforzarsi in vista della seconda metà di stagione. Obiettivo: colmare il distacco dalla vetta, attualmente di 12 punti, per rientrare in corsa per la promozione. Il mercato di gennaio sarà determinante per dare nuove risorse a Capuano e mantenere vive le ambizioni granata.