Il Trapani non sfonda, a Monopoli è 0-0-Cronaca e tabellino
Si ferma a Monopoli la striscia di vittorie consecutive del Trapani
Si ferma a Monopoli la striscia di vittorie consecutive del Trapani di mister Italiano che però conquista il quinto risultato utile di fila. Biancoverdi e granata terminano il match sullo 0-0 al “Veneziani”. Di seguito la cronaca della gara e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Sin dai primi minuti, la squadra di mister Italiano prova a spingersi in avanti. La prima occasione arriva al 7’ con Evacuo che però viene anticipato da De Franco dopo uno stop in area. I pugliesi provano a sorprendere il Trapani in contropiede, ma al quarto d’ora ci prova Tulli, il cui tiro è un po’ troppo debole. I granata gestiscono le operazioni e il possesso palla senza però riuscire a sfondare. Al 25’, Monopoli pericoloso con De Angelis lanciato da Scoppa, ma Dini si fa trovare pronto e la sua uscita al limite è decisiva. Lo stesso De Angelis ci prova alla mezz’ora su servizio di Donnarumma, ma con la porta spalancata spedisce fuori. Nel giro di pochi minuti, doppia occasione per Mangni, anticipato in entrambi i casi. Il Trapani si riaffaccia in avanti al 40’ con un destro a incrociare di Corapi che finisce di poco largo. Le due squadre vanno così al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: La ripresa inizia senza sostituzioni da una parte e dall’altra. Il Trapani si rende subito pericolosissimo con un destro a giro di Corapi su punizione che si infrange contro la traversa. Al 51’, occasionissima per Evacuo, ben trovato dal cross di Aloi, ma Plissardo si oppone. Granata pericolosi anche con Garufo, ma il portiere è ancora decisivo. Il Monopoli ci prova con Gerardi, il cui tentativo finisce fuori di un soffio. Al 60’, occasione per i siciliani: Garufo impegna Plissardo che respinge non benissimo, ma il portiere è decisivo sul tentativo in tap-in di Aloi. Al 72’, ottima chance per Berardi, servito da Sounas, ma Dini si salva prendendo anche una botta in faccia. Quattro minuti dopo, è Gerardi a provarci, ma il suo tentativo sottomisura termina fuori. Per i siciliani, al 79’, ci prova Nzola, ma Plissardo ancora una volta dice di no all’attaccante granata. Al 90’, occasione per Berardi con una sgroppata sulla fascia, ma il suo cross è preda di Dini.
IL TABELLINO
MONOPOLI (3-4-1-2): Pissardo; Rota, De Franco, Mercadante; Fabris (67′ Ferrara), Scoppa, Zampa, Donnarumma; Sounas (81′ Paolucci); Mangni (54′ Gerardi), De Angelis (55′ Berardi). A disp.: Saloni, Pierfederico, Bei, Montinaro, Mavretic, Gatti, Mendicino. All. Scienza.
TRAPANI (4-3-3): Dini; Garufo, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi (73′ Costa Ferreira), Taugourdeau, Corapi (84′ Toscano); Ferretti (68′ Golfo), Evacuo (73′ Nzola), Tulli (84′ Dambros). A disp.: Ingrassia, Kucich, Silva, D’Angelo, Girasole. All. Italiano.
ARBITRO: Vigile di Cosenza (Teodori-Montanari).
MARCATORI:
NOTE: Ammoniti: Ferretti, Costa Ferreira (T), Fabris (M)