Il Trapani fa tutto nella ripresa: 3-1 al Racing Fondi-Cronaca e tabellino

41

Il Trapani continua la rincorsa su Lecce e Catania

Il Trapani continua la rincorsa su Lecce e Catania (superando momentaneamente gli etnei), imponendosi per 3-1 sul Racing Fondi e conquistando tre punti pesanti per la classifica. Brutto primo tempo per la squadra di mister Calori, che ha fatto tutto nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte meglio il Fondi, pericoloso con Corvia dopo tre minuti, ma il pallone finisce sul fondo. Poco dopo, lo stesso attaccante rossoblu serve Mastropietro, anticipato però da Corapi. La gara è abbastanza equilibrata, Marras prova a scuotere i siciliani, ma la prima occasione per il Trapani arriva al 22’ con Evacuo che allarga per Rizzo, il cui cross pericoloso non trova però nessun compagno. Granata ancora pericolosi intorno alla mezz’ora con Campagnacci, il cui destro viene ribattuto da un difensore, e Marras, ma il suo tiro-cross termina sul fondo. Subito dopo, laziali vicinissimi al vantaggio con Mastropietro che scambia con Ricciardi e impegna col sinistro Furlan, la cui deviazione nega il gol all’attaccante rossoblu. Prima dell’intervallo, laziali ancora pericolosi con un assist di Paparusso per Mastropietro, controllato però da Rizzo, e Corticchia il cui traversone per Corvia è preda di Fazio. Si va dunque al riposo a reti bianche, con i fischi del “Provinciale” ad accompagnare il rientro dei granata negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la musica cambia radicalmente e al 49’ il Trapani si porta in vantaggio: punizione battuta da Palumbo verso il secondo palo, Silvestri prende il tempo a Galasso e col piatto destro mette in rete. Gli ospiti provano a reagire con Corticchia, ma Furlan blocca e al 57’ arriva così il raddoppio granata: Evacuo serve in area di rigore Marras, il cui cross trova l’inserimento di Scarsella che spizza il pallone mettendolo in rete. Un minuto dopo ecco anche il tris con Evacuo che dopo uno scambio con Marras trafigge Elezaj con un gran destro al volo. I laziali non si arrendono e ci provano con il neo entrato Nolè il cui tiro termina sul fondo. Nel finale da segnalare il rientro in campo di Aloi e il gol della bandiera del Fondi che arriva all’87’ con un colpo di testa di Ghinassi sugli sviluppi di un calcio di punizione.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Marras (74′ Polidori), Scarsella, Corapi (46′ Steffé), Palumbo (83′ Aloi), Rizzo; Evacuo (80′ Murano), Campagnacci (46′ Minelli). A disp.: Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Visconti, Canino, Girasole. All. Calori.

RACING FONDI (4-3-2-1): Elezaj; Galasso (60′ Vastola), Ghinassi, Polverini, Paparusso; Mangraviti, De Martino (83′ Quaini), Corticchia (83′ Sakaj); Mastropietro (72′ Addessi), Ricciardi (60′ Nolè); Corvia. A disp.: Cojocaru, Guarnieri, Maldini, Pompei, Stikas, Vasco, Ciotola, Pezone. All. Sanderra.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Falco-De Chirico)

MARCATORI: 49′ Silvestri, 57′ Scarsella, 58′ Evacuo-87′ Ghinassi

NOTE: Ammoniti: Silvestri, Drudi (T), Corticchia (RF)